Dituttounpop > TV > Accordi e Disaccordi su NOVE, in prima serata gli ospiti di sabato 4 maggio

Accordi e Disaccordi su NOVE, in prima serata gli ospiti di sabato 4 maggio

Accordi e Disaccordi è il programma di approfondimento politico di NOVE in onda il venerdì sera in seconda serata (per lo più dopo Fratelli di Crozza) ma che da sabato 21 ottobre si sposta in prima serata. Il programma anche nella stagione 2023/24 è condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio ed è in onda intorno alle 21:25 circa su Nove. Accordi e Disaccordi è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros Discovery. Spazio fisso per il direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri.

Accordi e Disaccordi gli ospiti del 4 maggio

Maurizio Belpietro e il giornalista e scrittore Gad Lerner sono gli ospiti della puntata del 4 maggio. All’interno del dibattito ci sarà spazio per una conversazione con Luciano Canfora, storico e filologo, professore emerito all’Università di Bari.

Tra i temi della discussione, le polemiche che sono seguite alla candidatura alle Europee di tutti i leader di partito, tranne Giuseppe Conte, le proteste nei campus universitari americani, gli sviluppi della guerra in Ucraina e del conflitto israelo-palestinese.

Gli ospiti della settimana precedente

Nella puntata del 20 aprile ad Accordi e disaccordi ci saranno Rula Jebreal, giornalista e docente di Comunicazione all’Università di Miami, mentre in studio ci sarà il direttore editoriale del Secolo d’Italia Italo Bocchino. All’interno del dibattito ci sarà spazio per una conversazione con l’ex inviata di guerra Carmen Lasorella, mentre l’appuntamento fisso è sempre riservato al direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri.

Tra i temi della discussione le conseguenze dell’attacco iraniano su Israele. Come risponderà il governo Netanyahu? Cosa succederà ora a Gaza? Come cambieranno gli equilibri di Medio Oriente? Si proverà a dare una risposta a queste e tante altre domande.

In streaming?

Oltre alla diretta live sul sito discoveryplus.it (o anche su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile riguardare la puntata di Accordi e Disaccordi anche on demand, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Non sono previste repliche del programma.

Inoltre se siete anche abbonati a Discovery+ la visione sarà anche senza interruzioni pubblicitarie. Tutte le puntate sono disponibili in versione podcast anche nei servizi digitali come: Apple Podcast, Spotify, Google Podcast.