Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel, la nuova stagione parte dalla Sardegna

Bruno Barbieri 4 Hotel, la nuova stagione parte dalla Sardegna

Pubblicità

La prima puntata della settima edizione di 4 Hotel porta Bruno Barbieri nella Sardegna Meridionale. Riparte così il viaggio tra gli alberghi d’Italia, alla ricerca dei migliori e sempre cercando di dare i consigli utili diventati un’abitudine per gli italiani, dall’odio per i runner, all’uso del topper, fino alla disperazione per la troppa plastica presente. In totale saranno 8 nuovi episodi con Barbieri che farà compagnia per due mesi al pubblico.

4 Hotel settima stagione – Sardegna Meridionale

Elena Sofia è la direttrice del Nora Club Hotel & Spa, hotel a 4 stelle situato a 800 metri dal mare e a 900 dal sito archeologico di Nora. È un complesso costruito attorno alla piscina e circondato da un parco molto curato e vario. Tutte le camere, ampie ed arredate con uno stile country-chic ricercato e ricco di dettagli, hanno accesso autonomo dal giardino e godono di uno spazio verde privato. Elena è una donna molto sicura e preparata, ha seguito un master in hotel management e fatto pratica in molte strutture importanti prima di dedicarsi all’hotel della sua famiglia. L’identità sarda e le sue eccellenze sono al centro della filosofia del Nora Club, con un arredo composto da elementi e materiali locali, un giardino ricco di piante autoctone e un ristorante che cucina esclusivamente prodotti del territorio.

- Pubblicità -

Gianmario è il direttore degli Orti di Nora, hotel rurale a Santa Margherita di Pula che fa degli spazi esterni il suo più grande punto di forza: l’hotel infatti è composto da due piscine, due vigneti, un grande orto e uno spazio che ospita diversi animali come struzzi, alpaca e cervi, che rendono la struttura meta preferita di famiglie. Gianmario, che ha iniziato il suo percorso nel mondo dell’hôtellerie come portiere notturno fino a diventare direttore di un hotel, definisce “creativo” lo stile degli Orti di Nora perché all’interno delle camere e sulle facciate della struttura stessa sono presenti diversi murales che raccontano la cultura sarda.

Mattia è il direttore del Capo Blu Boutique Hotel di Santa Margherita di Pula, a 800 metri dal mare. La struttura in passato era una delle discoteche più famose del sud della Sardegna ed è stata trasformata in hotel una decina d’anni fa. Mattia, romano di nascita, gestisce la struttura dal 2020 insieme al padre: afferma di essere un perfetto “local advisor”, in grado di organizzare numerose attività per far scoprire la Sardegna e la Costa del Sud. Il Capo Blu è una struttura curata in ogni dettaglio: tutti gli spazi sono studiati per essere funzionali e confortevoli, le camere e le aree comuni sono eleganti e con elementi di design, e inoltre l’hotel ospita spesso installazioni di artisti locali, rendendosi promotore delle realtà vicine. Il pool-bar è adibito a zona colazioni di mattina e a cocktail bar di sera.

Gabriele è il direttore dell’hotel Stele di Nora, situato a pochi passi dal centro storico di Pula. La posizione permette agli ospiti di godere del mare e della natura della Costa del Sud avendo tutte le comodità e i servizi offerti dalla città.  Gabriele, originario di Pula, si dedica completamente all’hotel ed è molto sicuro della sua struttura. L’hotel si sviluppa su due piani: al primo piano le camere, al secondo una piscina con spiaggia artificiale e cocktail bar da cui si gode di un’ottima vista. La struttura è caratterizzata da un arredo moderno e minimal, che conferisce però un aspetto elegante.

- Pubblicità -

Come funziona la gara

Non sono cambiate le regole del programma. Gli hotel in gara, in questo caso della Sardegna del Sud, saranno valutati da Bruno Barbieri e da ciascuno dei partecipanti dopo aver trascorso un giorno e una notte nella struttura. Dovranno giudicare 5 categorie locationcameracolazioneservizi, prezzo, dando un voto da 0 a 10. Il voto lo assegnano alla fine di ogni soggiorno e poi si confrontano per scoprire l’uno i voti dell’altro.

Le tappe della settima stagione

- Pubblicità -

Dopo la Sardegna del sud, Bruno Barbieri sarà a Cagliari, capoluogo di regione, Genova, la zona del Lago di Bolsena (in provincia di Viterbo), la Riviera del Brenta (poco lontano da Venezia), NapoliValdobbiadene (dalle parti di Treviso, nella zona delle colline dell’Unesco) e Trentino.

Chi ha vinto 4 Hotel in Sardegna meridionale?

ATTENZIONE SPOILER NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE

- Pubblicità -

La puntata nella Sardegna del Sud è stata vinta da Elena Sofia del Nora Club Hotel & Spa, che era seconda nei voti degli albergatori ma è stata premiata da Bruno Barbieri. Particolarmente severo nei giudizi è stato Gianmario accusato di strategia dagli altri.

Pubblicità