Dituttounpop > TV > Da Noi a Ruota Libera gli ospiti di domenica 5 maggio

Da Noi a Ruota Libera gli ospiti di domenica 5 maggio

Da Noi A Ruota Libera è il programma di approfondimento e interviste di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini e in onda la domenica pomeriggio subito dopo Domenica In dalle 17:20. Poco meno di un’ora e mezza di interviste, incontri, chiacchierate con vari ospiti per accompagnare il pubblico a Reazione a Catena. Da noi a ruota libera è un luogo dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi. L’appuntamento tv di Da Noi a Ruota Libera è anche in streaming su RaiPlay dove è anche possibile rivedere le puntate precedenti.

Da Noi a Ruota Libera gli ospiti di domenica 5 maggio

Gli ospiti della puntata di domenica 5 maggio di Da Noi a ruota libera sono Barbara Bouchet, Giampiero Mughini, scrittore, opinionista e personaggio tv, che ha da poco pubblicato il suo ultimo libro “Controstoria dell’Italia”; e Alfa il giovane cantautore che ha conquistato tutti, durante l’ultimo Festival di Sanremo, con il suo brano “Vai!” e con il duetto con Roberto Vecchioni su “Sogna, ragazzo sogna”.

Settimana scorsa

Nella puntata di Da Noi a Ruota Libera del 28 aprile troviamo Monica Guerritore, attrice, regista, sceneggiatrice. Poi c’è Fabrizio Biggio che grazie al programma Viva Rai 2 ormai è un po’ ovunque e sarà in Viva la danza su Rai 1 il 29 aprile su Rai 1 e sul red carpet della premiazione dei David di Donatello il 3 aprile. Rossella Brescia presenta la seconda stagione di Il Santone – le più belle frasi di Oscio che è disponibile su RaiPlay.

Infine Leonardo Cesaretti, un ragazzo di 21 anni, vittima di bullismo fisico e psicologico all’età di 11 anni, è oggi impegnato ad aiutare chi è vittima come lui. Nel 2019 è stato insignito del titolo “Alfiere della Repubblica” proprio per l’attività di sensibilizzazione sul tema del bullismo e attualmente fa parte del “Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop” con il quale porta la sua testimonianza nelle scuole, cercando anche di intercettare le richieste di aiuto dei ragazzi che lo incontrano.