Dituttounpop > TV > In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7 sabato 4 maggio ospiti Roberto Saviano e Adriano Giannini

In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7 sabato 4 maggio ospiti Roberto Saviano e Adriano Giannini

Massimo Gramellini conduce In Altre Parole il nuovo programma del weekend in onda il sabato dalle 20.35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:15. Un doppio appuntamento per  per approfondire l’attualità e interpretare il presente attraverso le storie che lo costruiscono. La puntata della domenica si concentra su alcuni grandi temi del presente partendo da uno spunto che può essere o meno legato all’attualità per dialogare con alcuni ospiti.

Da Le Parole a In Altre Parole Massimo Gramellini si è portato il fidato Roberto Vecchioni con le sue lezioni, il critico d’arte Jacopo Veneziani e il comico Saverio Raimondo. Tra gli altri ospiti fissi ci saranno Cecilia Sala con la sua finestra sul mondo, Alessandra Sardoni con la rubrica “Che anno è?” e Laura Bonasera che porterà il pubblico in viaggio per l’Italia per raccontare storie quotidiane. Il programma offrirà una chiave di lettura nuova della realtà che non segue necessariamente la narrazione più scontata e immediata dei fatti, ma si impegna a trovare punti di vista e parole diverse per raccontare la complessità di ciò che ci circonda.

In Altre Parole gli ospiti di Sabato 4 maggio

Nell’appuntamento di In Altre Parole di sabato 4 maggio ci sarà Roberto Saviano, autore del libro “Noi due ci apparteniamo”, per un confronto sui temi della settimana insieme al conduttore e a Roberto Vecchioni. Ospiti della puntata Valentina Bellè e Adriano Giannini, tra i protagonisti del film “Sei fratelli”, Maurizio De Giovanni, autore di “Pioggia per i bastardi di Pizzofalcone”, l’attore Dario Vergassola, con il suo nuovo libro “Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale” e la psicologa Stefania Andreoli, nelle librerie con “Io, te, l’amore”.

Tra gli ospiti fissi il critico d’arte Jacopo Veneziani entrerà a Palazzo Bagatti Valsecchi a Milano per svelare un nuovo passaggio segreto e Laura Bonasera volerà in Sicilia per dare voce alle tante famiglie che rischiano di vedere la propria abitazione espropriata o demolita per fare posto al Ponte sullo Stretto.

La puntata precedente

La puntata di In Altre Parole di sabato 27 aprile vedrà Massimo Cacciari dialogare con Roberto Vecchioni sui temi della settimana. Ci saranno poi Paolo Jannacci e Stefano Massini, autore di “Mein Kampf”, con i due artisti si esibiranno con il loro dialogo in musica “L’uomo nel lampo”. Poi Gianmarco Tognazzi e l’attivista e scrittrice Pegah Moshir Pour, nelle librerie con “La notte sopra Teheran”. Nel corso della puntata si celebrerà il 25 aprile grazie a Vecchioni che racconterà la storia d’amore tra i due partigiani Achille e Afrodite e con Gilberto Salmoni. Internato prima a Fossoli all’età di 16 anni e poi deportato al campo di concentramento di Buchenwald, è tornato in questi giorni sulle pagine dei giornali dopo che il suo ritratto di Weimar è stato vandalizzato.

Tra gli ospiti fissi il critico d’arte Jacopo Veneziani mostrerà un passaggio segreto a Palazzo Farnese a Piacenza e Laura Bonasera incontrerà il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena Claudio Vagnini che, dopo un tumore da cui è guarito 20 anni fa, ha deciso di rivoluzione il rapporto medico-paziente e mettere al centro la persona e non la sua malattia.