Dituttounpop > TV > Le Iene, le anticipazioni e gli ospiti di martedì 30 aprile

Le Iene, le anticipazioni e gli ospiti di martedì 30 aprile

Le Iene cambiano veste ma non vestiti. Sotto l’inevitabile completo nero, arriva Veronica Gentili che dopo Controcorrente si propone in una veste diversa tra informazione e intrattenimento, raccogliendo l’eredità di Belen Rodriguez. Accanto a lei, per alleggerire il clima, c’è il comico Max Angioni. Inoltre in ogni puntata de Le Iene ci saranno degli ospiti del mondo dello spettacolo.

Le Iene i servizi e gli ospiti del 30 aprile

Nella puntata del 30 aprile tra gli ospiti in studio ci sarà Marcello Cesena. Tra i servizi Giulio Golia e Francesca Di Stefano parlano della realizzazione del Ponte sullo Stretto, con un approfondimento sugli espropri delle abitazioni dei cittadini che lasceranno il posto alla costruzione della grande infrastruttura. Nel video i racconti degli abitanti che dovranno trasferirsi altrove e il paradosso per cui alcuni figli e nipoti di capi di famiglie ‘ndranghetiste, con questa operazione, otterranno benefici. Per l’opera, infatti, lo Stato confischerà anche una cava abbandonata della famiglia Mancuso e dovrà pagare un indennizzo agli eredi del boss.

 Antonino Monteleone torna ad affrontare il caso Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. Con l’aiuto di due grandi esperti, la criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta, l’inviato analizza i video che hanno portato la perizia psichiatrica sulla donna a sostenerne l’incapacità di intendere e di volere. Nicolò De Devitiis trascorre due giorni a Parigi insieme a Capo Plaza, artista multiplatino tra i più importanti della scena rap italiana, e ne delinea un profilo inedito.

La puntata precedenti

Gli ospiti del 23 aprile sono il regista Riccardo Milani e il rapper Leon Faun. Tra i servizi si parla di cannabis. Gaston Zama ha portato l’On. Carlo Amedeo Giovanardi a Berlino per un’inchiesta sulla legalizzazione della cannabis in Germania. Giovanardi, che da sempre è a favore della lotta contro la droga, avrà avuto modo, alla fine del viaggio, di dimostrarsi possibilista sul modello tedesco in sperimentazione che consente l’uso e la coltivazione privata della cannabis?

Nina Palmieri affronta il delicato tema dell’incongruenza di genere, la condizione che riguarda tutte quelle persone che hanno un’identità di genere diversa da quella assegnata alla nascita. Ai microfoni dell’inviata le testimonianze di quattro famiglie che raccontano il percorso dei propri figli tra sfide e difficoltà.

Subito dopo la fine del festival di Sanremo, è partito il toto-nomi per la prossima conduzione nel 2025. Stefano Corti ha intervistato alcuni dei personaggi che sarebbero in lizza per presentare la kermesse canora, tra cui: Carlo ContiStefano De MartinoPaolo BonolisAlessandro CattelanGigi D’AlessioAlessia Marcuzzi e Fiorello.

In Streaming

L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.