Dituttounpop > SERIE TV > Le serie tv da vedere a Maggio 2024: da Bridgerton 3 a Outer Range e Un Gentiluomo a Mosca

Le serie tv da vedere a Maggio 2024: da Bridgerton 3 a Outer Range e Un Gentiluomo a Mosca

.aggio è iniziato e si preannuncia ricco di serie tv al di là di calendari, mensili e altre guide insieme a Giorgia Di Stefano di TV Tips (seguitela su Instagram con i suoi consiglietti seriali) abbiamo deciso di darvi i titoli da vedere a maggio. Il principio seguito è quello delle serie tv che noi vedremmo e che quindi vi invitiamo a provare, alcune sono scelte seguendo i gusti, altre per la curiosità derivante da un interesse “generale”.

Le serie tv da vedere a Maggio 2024

Un Uomo Vero dal 2 su Netflix (tutti gli episodi): miniserie con Jeff Daniels nei panni di un uomo che finisce in bancarotta e il suo crollo rischia di condizionare tutta la città di Atlanta. Dal romanzo di Tom Wolfe. Si respirano vibe da Succession e Jeff Daniels è sempre una garanzia.

Dark Matter 8 maggio Apple TV+ (primi 2 episodi): adattamento del romanzo di Blake Crouch con Joel Edgerton, Jennifer Connelly, Alice Braga. Un professore universitario e padre di famiglia una sera viene trasportato in una versione parallela della sua vita e tornare alla precedente sarà difficile. Per chi vorrebbe sapere come tutto potrebbe cambiare con una scelta diversa.

Station 19 9 maggio Disney+ settima stagione (ep. settimanali): ultima stagione da 10 episodi per lo spinoff di Grey’s Anatomy sui soccorritori di Seattle. Per chi ama la calda e coccolosa tv generalista.

Feud: Capote vs the Swans, Stagione 2 – 15 maggio Disney+ (tutti gli episodi): Ryan Murphy è solo produttore per questa serie che riprende la vicenda di Truman Capote e dei suoi “cigni”. Queste donne che lo introdussero nell’alta società newyorkese e che lo abbandonarono dopo l’uscita delle anticipazioni del suo romanzo. Il fascino del passato.

Bridgerton s.3A Netflix dal 16 maggio: prima parte della terza stagione che si concentra sull’amore tra Penelope e Colin.

Outer Range s.2 Prime Video 16 maggio: torna la serie western thriller sci-fi con Josh Brolin. Un proprietario di un ranch trova una misteriosa voragine nel suo terreno.

Un Gentiluomo a Mosca dal 17 maggio Paramount+ (tutti gli episodi): altra miniserie. Ewan McGregor è un conte che allo scoppio della Rivoluzione Russa viene mandato in isolamento nella mansarda di un hotel.

Il Simpatizzante 20 maggio su Sky e in streaming su NOW (primi 2 episodi): miniserie HBO con Robert Downey Jr. che fa 4 personaggi, adattamento del romanzo omonimo racconta di una spia durante la guerra in Vietnam

Trying s.4 il 22 maggio Apple TV+ (ep. settimanali): la dolcissima e adorabile serie inglese arriva alla quarta stagione. I protagonisti ora sono a tutti gli effetti genitori adottivi, sono passati 6 anni dalla precedente e con la difficoltà di esser genitori

La vita che volevi 29 maggio, Netflix (tutti gli episodi): una serie di Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano. Gloria a Lecce ha trovato un suo nuovo equilibrio rotto dall’arrivo di Marina che la conosceva da prima della transizione

911 s.7 Disney+ (ep. settimanali): adrenalinica e appassionante, torna la serie d’emergenza prodotta da Ryan Murphy e si riparte con Bobby e Athena in pericolo su una nave da crociera.

Eric dal 30 maggio su Netflix (tutti gli episodi): ennesima miniserie questa volta su Netflix con Benedict Cumberbatch nei panni di un artista delle marionette ossessionato dalla scomparsa del figlio che troverà conforto e aiuto nel pupazzo immaginario Eric nato da un disegno del figlio.

Raising Voices – Ni Una Mas 31 maggio Netflix (tutti gli episodi): serie spagnola, Alma ha 17 anni e sta per finire la scuola superiore. Greta e Nata sono le sue due migliori amiche. Si conoscono da quando erano piccole, si divertono insieme e affrontano i problemi tipici della loro età. Ma quando il profilo @Iam_colemanmiller pubblica una foto con la didascalia “Questa sono io il giorno prima di essere stata violentata”, la normalità non esiste più e le cose cambiano. Come e quando è avvenuta questa aggressione? Chi c’è dietro questo profilo? Quanto c’è di vero in queste accuse e chi è la vera vittima?