Se vi state chiedendo quali serie tv guardare a novembre 2024 in streaming, mettetevi comodi perché anche questo mese arriva la solita invasione seriale. Impossibile star dietro a tutto, visto che ci sono anche titoli interessanti iniziati nelle settimane precedenti e che proseguono. Arrivano diverse novità e alcuni graditi ritorni per accontentare un po’ tutti i palati. Insieme agli amici di TV Tips proviamo a darvi una mano per scegliere le serie tv da vedere nel corso del mese. Preparate il calendario e segnate le date da non perdere (e alla fine dell’articolo le trovate anche tutte).
Le scelte del mese – Le serie tv da vedere
The Day of the Jackal
Produzione Sky Original con Eddie Redmayne adattamento del romanzo di Frederick Forsyth, con Eddie Redmayne nei panni di un assassino implacabile e misterioso che si trova a fronteggiare un’avversaria tenace dell’MI6. Spie, azioni e…inglesi da giovedì 8 novembre su Sky e NOW.
Grotesquerie
Può più o meno piacere ma Ryan Murphy quando crea o semplicemente produce merita sempre attenzione. In questo horror drama di FX pieno di colpi di scena, ci sarà una detective e una suora giornalista. Dal 13 novembre su Disney+ (con i primi due episodi)
Alex Cross
Dai romanzi di James Patterson arriva una nuova serie action crime con al centro un detective e psicologo forense, straordinariamente abile nell’entrare nella psiche degli assassini e delle loro vittime, al fine di identificare – e infine catturare – i criminali. Alex Cross dal 14 novembre su Prime Video, con tutti gli episodi
Non dire niente
Miniserie da 9 episodi di FX. Ambientata nell’arco di quattro decenni, Non dire niente si apre con la scioccante scomparsa di Jean McConville, una madre single di dieci figli rapita da casa nel 1972 e mai più vista viva, negli anni dei Troubles in Irlanda. Il 14 novembre su Disney+
Silo 2
Arriva il 15 novembre la serie tv che più aspettiamo in questo mese di novembre, la seconda stagione di Silo su Apple TV+. Avvolgente mystery drama ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità vive sotto terra. Menzogne, segreti e nuove realtà da esplorare ci aspettano. Episodi settimanali dal 15 novembre.
Dune: prophecy
Ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Dune Prophecy è ispirato al romanzo “Sisterhood of Dune”, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Dal 18 novembre episodi settimanali su Sky in contemporanea con HBO.
Landman
Nuova serie tv di Taylor Sheridan che ci porta nelle boomtown del Texas, tra famiglie e imprese petrolifere, Billy Bob Thornton, Demi Moore, Jon Hamm, Andy Garcia, Micahel Pena alcuni degli attori nel cast della serie su Paramount+ dal 18 novembre.
A man on the inside
Ted Danson in una comedy creata da Mike Schur, ispirata a un documentario. A man on the inside è la storia di un uomo in pensione che collabora con una detective indagando all’interno di una casa di riposo. Il 21 novembre su Netflix.
Dostoevskij
La prima miniserie dei fratelli D’Innocenzo è un noir con Filippo Timi all’inseguimento di un serial killer che lascia lettere esistenziali vicino ai cadaveri. il 27 novembre su Sky e NOW.
Doctor Odyssey
Altro titolo di Ryan Murphy, questa volta siamo dalle parti del procedurale con Joshua Jackson nei panni del medico di bordo di una nave da crociera guidata da Don Johnson. Dal 28 novembre su Disney+
I ritorni
Categoria a parte per i tanti ritorni del mese, che sono serie tv da vedere solo se finora le hai viste. Sulla Rai arriva L’Amica geniale 4, il capitolo conclusivo dell’adattamento dei romanzi di Elena Ferrante dall’11 novembre; il 16 novembre torna Vita da Carlo con Verdone alle prese con il Festival di Sanremo; il 21 novembre doppietta Disney+ con Grey’s Anatomy 21 e 911 8, qui siamo dalle parti davvero dei fan più accaniti; il 22 torna L’Imperatrice su Netflix.
I dubbi tra le serie tv da vedere
Con tutti questi titoli in arrivo è inevitabile avere dei dubbi se una serie tv è da vedere o meno. Come due young adult Adorazione su Netflix, ambientato a Sabaudia e con al centro una ragazza scomparsa, e Cruel Intentions reboot contemporaneo del film del 1999. E poi due titoli che arrivano sempre da Netflix e su cui ci restano dei dubbi, due miniserie che potrebbero essere imperdibili come delle delusioni: The Madness su un uomo che viene ingiustamente accusato di omicidio e deve riabilitare il suo nome e Senna perché la storia di Ayrton Senna va trattata nel modo giusto.
Le serie tv di Novembre
6 Mercoledì
The Old Man s.2 Disney+
7 Giovedì
Citadel: Honey Bunny Prime Video
Outer Banks s.4B Netflix
Born for the Spotlight s.1 Netflix Giappone
8 Venerdì
Il giorno dello Sciacallo s.1 Sky
Mr. Plankton miniserie coreana Netflix
La Gabbia s.1 francese Netflix
Rapina al Banco Central, miniserie spagnola Netflix
9 sabato
Creature grandi e piccole s.3 Sky
11 Lunedì
L’amica geniale 4 Rai 1
13 mercoledì
Bad Sisters s.2 Apple TV+
Grotesquerie s.1 Disney+ (primi 2 ep.)
Le mamme dei pinguini s.1 Netflix polacco
Sorelle Guerra s.1 Netflix Messico
14 Giovedì
Alex Cross s.1 Prime Video
Non dire niente s.1 Disney+
Beyond Goodbye s.1 Netflix Giappone
15 Venerdì
Silo s.2 (fino al 17 gennaio) Apple TV+
Il Patriarca s.2 Canale 5
16 Sabato
Vita da Carlo s.3 Paramount+
18 Lunedì
Dune: Prophecy s.1 Sky/NOW
Landman s.1 Paramount+
19 Martedì
Interior Chinatown s.1 Disney+
20 Mercoledì
Fargo s.5 Rai 4 (seconda serata TBC)
Adorazione s.1 Netflix
Tell me Lies s.2 Disney+
21 Giovedì
Alert – Missing Persons Unit s.1 Rai 4 (TBC)
Cruel Intention s.1 Prime Video
A Man on the Inside s.1 Netflix
Grey’s Anatomy s.21 Disney+
911 s.8 Disney+
22 Venerdì
L’imperatrice s.2 Netflix
Never too Late s.1 RaiPlay
The Helicopter Heist miniserie Netflix Svezia
27 Mercoledì
Dostoevskij miniserie Sky/NOW
28 Giovedì
Cobra Kai 6B Netflix
Doctor Odyssey s.1 Disney+
The Madness s.1 Netflix USA
Asaf s.1 Netflix turco
29 Venerdì
Senna miniserie Netflix
30 sabato
The Agency s.1 Paramount+ TBC