Dituttounpop > TV > Mangia Puglia Ama la tradizione pugliese su Food Network

Mangia Puglia Ama la tradizione pugliese su Food Network

Mangia Puglia Ama è la trasmissione di Food Network che celebra la cucina pugliese in onda il sabato pomeriggio dalle 17.50 e sempre disponibile in streaming su discovery+, sono 6 nuove puntate da 30 minuti con la chef Antonella Ricci e lo chef Vinod Sookar i due titolari di Ricci Osteria – dal 1966 a Milano.

Mangia Puglia Ama su Food Network

Antonella e Vinod condividono il sogno di una cucina concreta, sincera, eseguita con ingredienti di produttori pugliesi, nel rispetto delle materie prime. In ogni puntata di Mangia Puglia Ama, la chef Antonella preparerà un menù diverso che parte dal libro dei segreti della sua famiglia, tra i classici della tradizione pugliese, i profumi dell’orto e le specialità di casa Ricci.

Novità di questa stagione, la presenza di Nonna Dora, mamma di Antonella conosciuta in Puglia come la Regina delle Orecchiette, una vera e propria custode della tradizione pugliese che ha condiviso con Antonella la prima stella Michelin di Puglia e che cucinerà al suo fianco due ricette. Anche Vinod raggiungerà Antonella ai fornelli: insieme prepareranno l’ultimo piatto che, partendo da un ingrediente segreto, darà il giusto tocco esotico al menù.

Un vero e proprio viaggio nei sapori che unisce l’anima dei due chef in un racconto di famiglia, fatto di ricette della tradizione reinterpretate in chiave creativa e contemporanea, che troverà spazio anche nel libro “Dalla Puglia con Amore. Le gustose e originali ricette di Antonella e Vinod” in uscita il 3 maggio.

Chi sono i due chef

Antonella Ricci si laurea all’università di Lecce in economia ma fin da subito capisce che la sua strada è un’altra così va a studiare alla Paul Bocuse di Lione per portare avanti la tradizione di famiglia. Infatti dal 1966 Dora e Angelo Ricci nelle campagne brindisine hanno aperto Il Fornello dei Ricci ristrutturando un antico casale. Antonella, diventata famosa in tv grazie ai programmi di Antonella Clerici, insieme al compagno Vinod Sookar l’hanno poi trasformato in un ristorante contemporaneo che porta i loro nomi e che ha una sede anche a Milano.