Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: WB cambia strategia i Max original diventano HBO da Harry Potter alla novità Lantern

Notizie serie tv: WB cambia strategia i Max original diventano HBO da Harry Potter alla novità Lantern

Le notizie serie tv di oggi si aprono con una buona notizia: il sindacato IATSE e l’associazione dei produttori hanno raggiunto un possibile accordo scongiurando quindi un nuovo sciopero.

Paramount+ ha intanto annunciato per l’11 agosto il debutto della settima stagione di SEAL Team. Composta da 10 episodi, sarà l’ultima stagione della serie e arriverà con rilascio settimanale degli episodi.

- Pubblicità -

Notizie serie tv: svolta Warner Bros le originali Max diventano HBO

Razionalizzazione dei costi in casa Warner Bros. Discovery: i titoli più grossi che erano stati ordinati da Max diventeranno titoli HBO andando in onda sia sul canale cable che sulla piattaforma ma ottenendo un marchio di prestigio. Questi titoli sono Welcome to Derry il prequel di It, la serie di Harry Potter e l’appena annunciata Lanterns legata al mondo DC Comics.

- Pubblicità -

Casey Bloys, capo degli originali di HBO e MAX, giustifica questo cambiamento dicendo che si sono accorti che stavano producendo serie con il metodo e con nomi legati agli show HBO “quindi definiamoli direttamente show HBO”. Probabilmente a Warner Bros si sono accorti che in questo modo avrebbero dovuto produrre costosi show per entrambe le piattaforme che si sarebbero fagocitati spazi di rilascio e di comunicazione. Così invece di esserci in un mese del 2025 un lancio di Max e uno di HBO ci sarà un titolo unico. Meno serie tv e più razionalità.

The Penguin e Dune: Prophecy non subiranno questo passaggio a HBO perchè sono già stati promossi a livello internazionale come Max Original. Al contrario The Pitt da 15 episodi prodotto da John Wells con Noah Wyle e Duster di JJ Abrams resteranno serie Max.

- Pubblicità -

Ordinata Lanterns una serie HBO e MAX, creata da Chris Mundy, Damon Lindelof e Tom King. Al centro degli 8 episodi ci saranno la recluta John Stewart e la leggenda Hal Jordan, poliziotti intergalattici alle prese con un mistero terrestre indagando su un omicidio.

Young Sherlock

- Pubblicità -

Joseph Fiennes e Natasha McElhone entrano nel cast del Young Sheldon di Prime Video di Guy Ritchie. I due saranno i genitori di Sherlock Silas, scienziato, esploratore e uomo d’affari e Cordelia, artista e matriarca del clan Holmes. Ispirato al romanzo di Andy Lane ha al centro il 19enne Sherlock genio rozzo e poco apprezzato che si ritrova coinvolto in un omicidio a Oxford.

Notizie serie tv: Einstein

- Pubblicità -

CBS prova di nuovo ad adattare il procedurale tedesco Einstein, Andy Breckman e Randy Zisk stanno lavorando alla sceneggiatura. Il bis nipote di Einstein, brillante ma senza una direzione, fa il professore finché non finisce nei guai e si ritrova ad aiutare la polizia. Già nel 2019 Breckman e Zisk avevano provato ad adattare questa serie durata 3 stagioni in Germania, l’anno successivo ci hanno lavorato Laure Gussis e Corinne Brinkerhoff con un cambio di sesso del protagonista. Adesso ci riprovano.

Altre Notizie serie tv

- Pubblicità -

Aaron Tveit entra nel cast di Earth Abides serie di MGM+ adattamento del romanzo di George R. Stewart. Scritta da Todd Komarnicki la miniserie con Alexander Ludwig e Jessica Frances Dukes, racconta di un’umanità quasi spazzata via da una piaga e solo pochi sopravvissuti lottano per la salvezza dell’umanità.

Emily Whitesell lavora all’adattamento del romanzo di Lindy Ryan Bless Your Heart, horror-mystery in una cittadina del Texas dove i morti abitualmente tornano in vita e le donne della famiglia Evans gestiscono da sempre le pompe funebri e hanno l’incarico di fermare i morti. Nel primo romanzo della serie queste donne devono fare i conti con il segreto di famiglia e con il fatto che uno di loro potrebbe essere un mostro.

- Pubblicità -

Netflix ha preso i diritti del romanzo di Emily Henry Happy Place che potrebbe essere prodotto dalla Nuyorican di Jennifer Lopez. Al centro la coppia Harriet e Wyn che stanno insieme dal college, improvvisamente si lasciano ma passati 5 mesi non riescono a dirlo agli amici.

Il mondo di One Piece si arricchisce di 4 villain: David Dastmalchian (Oppenheimer) sarà Mr. 3, Jazzara Jaslyn (Warrior) sarà Miss Valentine, Camrus Johnson (Batwoman) interpreterà Mr. 5 e Daniel Lasker (Raised By Wolves) sarà Mr. 9.

- Pubblicità -