Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: i pilot in lavorazione; Oscar Isaac e Carey Mulligan per Beef 2

Notizie serie tv: i pilot in lavorazione; Oscar Isaac e Carey Mulligan per Beef 2

Jared Padalecki in The Boys? Le notizie serie tv di oggi non possono non aprirsi con le parole dell’attore che alla domanda di deadline se tornerà a lavorare con Eric Kripke dopo Supernatural ha detto: “La risposta è si”. Poi ha argomentato spiegando che hanno ragionato sul ruolo e che in questa fase della sua carriera ci tiene molto a trovare i ruoli giusti.

Notizie serie tv: i pilot

- Pubblicità -

Il mondo della produzione delle serie tv della tv generalista è profondamente cambiato negli ultimi anni. La produzione di pilot che spesso significava girare costose puntate senza che poi questo portasse a nulla, ha lasciato sempre più spazio a ordini diretti oppure allo sviluppo di pochi pilot potenzialmente già pensati per il successivo rilascio. Soprattutto sono cambiati i tempi. Adesso le decisioni non si prendono più solo entro gli upfront di maggio ma tutto l’anno. Così ci sono pilot realizzati o ancora in produzione in attesa di un futuro.

La ABC per il prossimo autunno ha previsto soltanto una comedy Abbott Elementary con The Conners che tornerà per una breve stagione conclusiva. Per questo in produzione ci sono Shifting Gears con Tim Allen e Kat Dennings (un padre vedovo che ha un’officina e si ritrova con la figlia e i nipoti in casa) e Forgive & Forget con Ty Burnell nei panni di un padre cui viene diagnosticato l’Alzheimer. Per entrambe l’ordine è molto probabile.

- Pubblicità -

NBC ha due pilot drama pronti Suits: L.A. con Stephen Amell e Grosse Pointe Garden Society creato da Jenna Bans e Bill Krebs che hanno appena firmato un accordo con NBC Universal. Entrambe sarebbero piaciute molto ma NBC ha un problema di spazi considerando il palinsesto pieno e le novità The Hunting party, il medical Brilliant Minds e le comedy St. Denis Medical e Happy’s Place. Non solo ma Universal ha fatto un’offerta da 2.5 miliardi per i diritti dell’NBA ed è ancora in attesa di una risposta, ma questo significherebbe dover trasmettere gli incontri il martedì sera e la domenica quando non c’è il football. Secondo deadline Grosse Pointe Garden Society potrebbe essere ordinata per poi spostarsi su Peacock in caso NBC ottenga i diritti. Suits L.A. pare ricordi molto lo stile e lo spirito dell’originale quindi l’ordine è praticamente certo.

Fox non fa più pilot ma lavora sullo sviluppo delle sceneggiature per poi ordinare le nuove serie. Tra i prodotti in lavorazione c’è State Patrol (titolo provvisorio) creato da Matt Nix che ha firmato un accordo con Fox Entertainment. Il reboot di Baywatch è ancora in alto mare quindi se ne riparlerà prossimamente. Sul fronte comedy solo la multi-camera Meet the Kumars legata alla serie BBC del 2001 The Kumars at No. 42 potrebbe ricevere un ordine.

- Pubblicità -

CBS ha già ordinato Sheriff Country per il 2025-26 anche perchè come sottolineato dalla presidente Amy Reisenbach nella loro strategia non si passerà più per i pilot ma per l’apertura di writers room con successiva valutazione. Il medical drama The Pact era stato annunciato con Watson (poi ordinato) ma la sua writers room ancora non si è aperta.

Il potenziale cast di Beef 2

- Pubblicità -

Oscar Isaac e Carey Mulligan starebbero negoziando per essere i protagonisti della seconda stagione di Beef – Lo Scontro dove ci sarebbero già Charles Melton e Cailee Spaney. Visto il successo della prima A24 e Netflix hanno deciso di sviluppare un secondo capitolo, ovviamente trasformando la serie in un’antologia, ma la stagione 2 ancora non sarebbe ufficiale. Al centro ci sarebbe lo scontro tra due coppie. Isaac e Mulligan prenderebbero i ruoli che inizialmente sembrava dovessero andare a Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway.

Altre notizie serie tv

- Pubblicità -

Todd Harthan (The Resident) sarà lo showrunner di High Potential remake di Morgane Detective Geniale, prendendo il posto di Rob Thomas.

Rosemarie DeWitt e Sam Neil entrano nel cast di Untamed, miniserie prodotta da Warner Bros, ordinata da Netflix con Eric Bana. Scritta da Mark L. Smith ed Elle Smith, la serie ha al centro Kyle Turner un agente della forestale addetto al controllo dei parchi che durante le indagini su un brutale omicidio, scopre un segreto legato al suo passato. DeWitt sarà l’ex moglie; Neill sarà Paul Souter che per metà della sua vita ha lavorato al parco di Yellostone.

- Pubblicità -

Sam Otto entra nel cast di House of David la serie biblica di Prime Video le cui riprese sono in corso in Gregia. Otto sarà Eshbaal figlio di Saul.