Dituttounpop > TV > Propaganda Live gli ospiti e le anticipazioni del 3 maggio

Propaganda Live gli ospiti e le anticipazioni del 3 maggio

Propaganda Live è il programma di satira sull’attualità in onda il venerdì sera su La7 condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. Ogni settimana insieme alla sua cerchia di ospiti fissi del programma e attraverso la sua ironia, saranno analizzati i fatti della settimana legati all’attualità. Imperdibile la rubrica della Social Top Ten una classifica del “bestiario” dei social cui tutti aspirano a entrare commentando con ironia i fatti della settimana. Immancabile la striscia di Makkox a commento degli eventi della settimana. L’appuntamento è il venerdì alle 21:15 circa su La7.

Propaganda Live le anticipazioni e gli ospiti del 3 maggio

Nel corso della puntata il giornalista di Repubblica Filippo Ceccarelli presenterà il suo ultimo libro, dedicato alla figura di Silvio Berlusconi. Per il reportage invece Francesca Mannocchi è andata in Libano, nel campo profughi di Shatila dove vivono i rifugiati palestinesi, arrivati lì dopo la Naqba, la catastrofe dello sfollamento forzato seguito alla guerra arabo-israeliana del 1948. Quanto sono simili i destini di chi è arrivato allora, ai destini degli abitanti di Gaza oggi? Francesca ha intervistato i palestinesi del campo, rifugiati da generazioni, e la direttrice dell’Unrwa, l’Agenzia delle Nazioni Unite.

I monologhi di questa settimana saranno affidati a Andrea Pennacchi, Valerio Aprea e, al suo esordio, Benedetta Orlando, mentre per la grande musica salirà sul palcoscenico di Propaganda Piero Pelù.

La scorsa puntata

Nella puntata del 26 aprile arriva in studio per la prima volta Elio Germano per promuovere il film Confidenza. In studio sarà presente anche la Presidente di Medici senza Frontiere Monica Minardi. Il reportage di Diego Bianchi ripercorre la vicenda che nel 2017 vide la nave Iuventa della ONG tedesca Jugend Rettet, sequestrata a Lampedusa e il suo equipaggio, insieme ad alcuni operatori umanitari di altre due ong attive nella ricerca e soccorso in mare. Save the children e Medici Senza Frontiere, vennero accusati dalle autorità italiane di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”. La procura ha ritirato le accuse dopo sette anni e il 19 aprile il giudice annuncerà la sentenza per il proscioglimento o l’eventuale rinvio a giudizio. Con uno degli indagati di MSF in studio, Diego mostrerà immagini dei salvataggi in mare di questi anni, ripercorrendo dall’inizio ad oggi il processo di criminalizzazione delle ong.

I monologhi questa settimana sono affidati ad Andrea Pennacchi e al giovane stand upper Salvo di Paola, mentre per la musica si esibirà la compositrice e cantautrice Fatoumata Diawara.

 

Il programma in streaming e i video?

Le puntate di Propaganda Live sono visibili anche in diretta streaming sul sito ufficiale di La7, La7.it. Inoltre sarà disponibile anche dopo la messa in onda per un recupero a orari più comodo, e ci saranno anche le clip singole dei momenti veloci. Trovi tutto su La7.It.