Prima di saltare alle notizie dedicate alle serie tv, un po’ di numeri che arrivano da Ampere Analysis. Secondo un recente report le sei principali società Disney, Comcast, Google, Warner Bros, Netflix e Paramount spenderanno 126 miliardi di dollari in contenuti nel 2024 con una crescita del 9% e una quota di mercato totale del 51% in crescita rispetto al 47% dell’anno precedente. Disney ha la quota più grande con il 14% degli investimenti globali, Netflix resta il maggior investitore in contenuti streaming. Senza fare spoiler sul finale di Only Murders in the Building ma possiamo dire che Tea Leoni sarà nella quinta stagione.
Serie tv notizie, 911 Hawaii?
ABC sta lavorando a un nuovo offshoot di 911, non uno spinoff ma una serie ambientata nello stesso universo ma in una nuova location. Dopo un lungo periodo di gestazione, pare che in casa ABC si sia accelerato probabilmente in vista della prossima stagione tv. Mentre sembrava che Las Vegas dovesse essere la location scelta, sembra che adesso si stia ragionando sulle Hawaii che già fanno da sfondo a una serie su salvataggi ed emergenze come Rescue Hi-Surf di Fox.
Secondo quanto riporta deadline, girare alle Hawaii è particolarmente complesso e costoso, non a caso proprio i costi hanno portato alla chiusura di NCIS: Hawaii. Sembra che John Wells per Resue Hi-Surf sia riuscito a mantenere i costi intorno ai 3-4 milioni per episodio ma non ha grandi star costose nel cast. In parallelo 9-1-1 con Angela Bassett costa il doppio, Lone Star con Rob Loew lo stesso. Inoltre Ryan Murphy ha immaginato 911 come un procedurale con nomi importanti ed elaborati effetti speciali quindi farlo alle Hawaii appare complicato.
Presunto Innocente, il soggetto della stagione 2
Apple sta ragionando sul modo migliore per portare avanti Presunto Innocente dopo la prima stagione. La serie ha avuto successo ma era una miniserie quindi non era previsto alcun seguito. L’idea al momento è quello di trasformarla in un’antologia mentre si sta esplorando anche la possibilità che uno o due personaggi possano tornare sul modello di The White Lotus.
Intanto secondo deadline, Warner Bros. TV avrebbe preso i diritti del romanzo Dissection of a Murder di Jo Murray in uscita nel 2026 per fare da base alla seconda stagione. Al centro c’è Leila Reynolds una giovane avvocata che è stata scelta da un uomo accusato di omicidio nonostante l’inesperienza. Inoltre il marito è il procuratore e a complicare il tutto alcuni suoi segreti rischiano di emergere. Nulla è ancora certo ma potrebbe essere questo il soggetto della stagione 2.
Serie tv, chi sarà Tomb Rider?
Chi sarà scelta come Tomb Rider nella serie tv di Prime Video di Phoebe Waller-Bridge? Sembra che Sophie Turner e Lucy Boynton sarebbero i nomi più accreditati al momento e che dovrebbero fare i test finali per capire se sono adatte al ruolo.
Nuova serie dall’autrice di Virgin River
Un’altra saga romantica di Robyn Carr Thunder Point sarà adattata da Roma Roth, che già ha adattato Virgin River e Sullivan’s Crossing. La saga ha nove libri, è ambientata in una cittadina costiera ricca di fascino e misteri, quando Hank Cooper arriva per il funerale di un amico, scopre di aver ricevuto in eredità una proprietà fronte mare che è al centro di una disputa cittadina e i destini della comunità sono così nelle sue mani.