Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Il prequel di Gomorra pensato su 3 stagioni? Le notizie serie tv

Il prequel di Gomorra pensato su 3 stagioni? Le notizie serie tv

Pubblicità

Le serie tv francesi continuano a essere molto apprezzate all’estero. L’ultimo esempio è il procedurale poliziesco Tom and Lola che è stato acquistato in Italia da Warner Bros Discovery probabilmente per portarlo su Giallo. In un evento che si è svolto a Le Havre, l’industria televisiva francese ha fatto il punto spiegando come le vendite internazionali sono arrivate a 203 milioni di euro in calo del 5.3% nel 2023. Le serie tv francesi restano le europee più esportate tra le non in lingua inglese.

Il prequel di Gomorra su 3 stagioni?

Il prequel di Gomorra potrebbe essere stato pensato su 3 stagioni. A rivelare questa indiscrezione è deadline che cita fonti vicine alla produzione. Sky non avrebbe ancora ordinato la seconda e la terza stagione, ma questo sarebbe il piano dei creatori della serie. Le riprese della prima stagione inizieranno all’inizio del 2025.

- Pubblicità -

Annunciato insieme al prequel di Romanzo Criminale da Sky e Cattleya, il prequel di Gomorra racconterà le origini di Pietro Savastano. La prima stagione ci porterà a Napoli negli anni ’70 e per questo, secondo quello che rivela deadline, il tono della prima stagione sarà meno cupo rispetto a Gomorra concentrandosi sul traffico di sigarette di contrabbando più che su quello di droga. Ci sarà anche l’incontro con Imma, la storia d’amore e la perdita dell’innocenza con il passaggio all’età adulta. A quel punto nelle stagioni successive il tono cambierà. La terza stagione sarebbe pensata come quella più vicina agli eventi di Gomorra.

Casting serie tv

  • Jay Hayden passa da Station 19 a FB International. Nella quarta stagione sarà l’agente Tyler Booth che avrà bisogno di supporto in un caso. La sua presenza sarà nella seconda parte della nuova stagione.
  • Jermaine Fowler affianca Tracy Morgan in Crutch, comedy multi-camera che nasce da una costola di The Neighborhood di CBS ed è prodotta per Paramount+. Scritta da Owen Smith racconta la storia di Francois “Frank” Crutchfield (Morgan) proprietario di un negozio di Harlem la cui vita cambia con il ritorno del figlio spirito libero.
  • Mairead Tyres entra nel cast di Obituary dark comedy crime prodotta per l’irlandese RTE e HULU con Siobhan Cullen protagonista la cui seconda stagione è attualmente in produzione. Al centro c’è Elvira una ragazza che scrive necrologi.
- Pubblicità -

Alien Earth, la serie nel 2025

Arriverà nel 2025 Alien: Earth la serie tv legata al mondo di Alien creata da Noah Hawley per FX (e quindi Disney+ a livello internazionale). Quando una misteriosa navicella precipita sulla terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e un gruppo di soldati fanno una scoperta incredibile che metterà in pericolo tutta la terra. Nel cast troviamo Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.

Serie tv: Confessions on the 7:45

- Pubblicità -

Charise Castro Smith ha firmato un accordo con 20th Television per realizzare progetti per Disney. Come primo progetto sta lavorando a Confessions on the 7:45 adattamento del romanzo di Lisa Unger, con Jessica Alba protagonista ed Eva Longoria come regista del pilot. Il progetto era stato in realtà presentato per Netflix due anni fa da Alba e Castro Smith. Si tratta di un thriller psicologico su una mamma lavoratrice che incontra uno sconosciuto sul treno che prende per tornare a casa e la sua vita cambia.

 

Pubblicità