Pubblicità
Dituttounpop > TV > TIM Music Award con Carlo Conti e Vanessa Incontrata, i cantanti del 13 e 14 settembre

TIM Music Award con Carlo Conti e Vanessa Incontrata, i cantanti del 13 e 14 settembre

Pubblicità

Tornano i TIM Music Award diventano “maturi”. Il programma musicale di fine estate di Rai 1 compie infatti 18 anni (anche se prima lo sponsor era diverso Tim c’è solo da 3 anni) e torna il 13 e 14 settembre con due serate per celebrare la musica dell’estate. A condurre le due serate dall’Arena di Verona (entrambe sold out) ci sono per il tredicesimo anno, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. 

Tanti infatti gli artisti ai quali verranno attribuiti i riconoscimenti per i loro incredibili risultati: un’occasione speciale in cui le grandi stelle della musica incanteranno il pubblico presente all’Arena di Verona e il pubblico da casa con delle performance esclusive. TIM Music Awards è prodotto da FriendsTv per Rai, mentre Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Award.

Tim Music Award chi sono i cantanti

- Pubblicità -

A salire sul palco nel corso delle due serate dei Tim Music Award saranno: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Mr. Rain, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Boy, Tony Effe, Umberto Tozzi.

Le due serate, poi, vedranno la partecipazione di Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu.

I premi

- Pubblicità -

Anche quest’anno, verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo, e non mancheranno le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) tenutesi tra settembre 2023 e settembre 2024. Verranno assegnati, inoltre, i premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOCONCERTI e ARENA DI VEONA.

TIM Music Award backstage

Durante la serata ci saranno collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona. Verranno svelati trend e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital provenienti dalla rete, mentre sul palco dell’Arena sarà premiato l’artista che meglio esprime con la sua musica i valori de ‘La Forza Delle Connessioni’.

- Pubblicità -

Presente alla serata anche il vincitore del concorso lanciato sull’app MyTIM durante i TIM Summer Hits dello scorso giugno. Fra i moltissimi contributi ricevuti, nei quali i partecipanti hanno raccontato a TIM un particolare momento di connessione, un’emozione o un ricordo legato ad una canzone, la giuria ha scelto il video di un fortunato fan che avrà la possibilità di accedere al back stage prima dello show, trascorrere una serata speciale nella prestigiosa platea dell’Arena di Verona e ricevere un indimenticabile premio.

Pubblicità