Pubblicità
Dituttounpop > TV > Tv Talk su Rai 3 il sabato pomeriggio con la novità di Mia Ceran in conduzione

Tv Talk su Rai 3 il sabato pomeriggio con la novità di Mia Ceran in conduzione

Pubblicità

Torna l’analisi della settimana televisiva italiana e internazionale di Tv Talk, con una grossa novità che sarebbe stata commentata dagli stessi analisti di Tv Talk. Massimo Bernardini storico conduttore del programma è andato in pensione e al suo posto c’è Mia Ceran. Confermato il resto a partire dall’orario delle 15 di sabato e gli specialisti Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

Ci saranno commentatori autorevoli dal mondo del giornalismo e delle università e il parterre di giovani analisti. Da quest’anno, in ogni puntata due rappresentanti del pubblico, di diverse fasce d’età, interverranno nel dialogo con i protagonisti della tv.

Tv Talk gli ospiti del 28 settembre

- Pubblicità -

La prima puntata si aprirà con l’ospite Riccardo Iacona che analizza la nuova edizione di “Presa Diretta”: come cambia il linguaggio dell’inchiesta in prima serata? Insieme a Gianluigi Nuzzi e Francesco Specchia di Libero e Maria Volpe del Corriere della Sera, spazio al caso della settimana: la confessione di un omicidio avvenuta in diretta tv.
Dopo un approfondimento sulla capacità della satira di intercettare immediatamente i temi più caldi in questo inizio di stagione, non mancherà “ReTVeet”, l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti.

Nella seconda parte, due temi molto caldi del panorama televisivo di questi giorni. Da un lato “Temptation Island”, trasmissione che divide il pubblico, ma rappresenta un fenomeno stimolante da indagare. Dall’altro, i programmi dell’access prime time che, mai come in queste settimane, danno vita a una delle sfide televisive più interessanti degli ultimi anni.
Infine, con Stefano Fresi un’analisi di “Kostas”, la nuova fiction di Rai 1 che lo vede protagonista. Interverranno in puntata anche Barbara Alberti, Marta Cagnola, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli.

L’obiettivo del programma

- Pubblicità -

In una fase in cui le abitudini degli spettatori stanno cambiando, “Tv Talk” prenderà la televisione come termometro dei cambiamenti sociali, delle tendenze e gli umori degli Italiani, affrontando con equilibrio e senza pregiudizi tutta l’offerta mediatica: l’attualità, tra cronaca e politica, l’intrattenimento in tutte le sue forme, la fiction in ogni suo genere.

I programmi più discussi e stimolanti, i dati d’ascolto e i segreti del dietro le quinte saranno il focus di un dibattito che coinvolgerà tutti i grandi del piccolo schermo. Tanta televisione, dunque, ma non solo: sotto la guida di Mia Ceran, giornalista e conduttrice attenta ai nuovi linguaggi, il programma analizzerà anche i fenomeni più contemporanei, con lo sguardo rivolto ai social, alle piattaforme e ai podcast, ma sempre col consueto approccio trasversale e pluralista.

“Tv Talk” è un programma di Furio Andreotti, Mia Ceran, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, Dario Tajetta, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Emiliano Casadio, regia Giulia Sodi.

- Pubblicità -
Pubblicità