Una sfida tra 007 per Prime Video, dopo l’acquisto di MGM, Amazon inizia a sfruttare il titolo più conosciuto
Nelle scorse settimane è diventato ufficiale l’acquisto degli studi MGM da parte di Amazon Studios. 8.5 miliardi di dollari di investimento per mettere mano al ricco catalogo degli storici studios che tra i propri asset più conosciuti ha 007, Rocky, The Handmaid’s Tale.
Immediatamente hanno iniziato a circolare le prime ipotesi su quello che farà con 007 Amazon. La piattaforma di streaming si è sbrigata ad assicurare che i film continueranno a uscire al cinema e che non cambierà il processo produttivo e distributivo. Ma avendo acquistato un brand così forte, Amazon non poteva restare con le mani in mano.
La mossa a sorpresa è stata svelata da Variety. Amazon prepara una “competition series” come si chiamano negli Stati Uniti, una gara con in palio un premio in denaro, per aspiranti 007.
La gara degli 007
Prima di immaginare una serie tv con un giovane 007 alle prime armi, o con uno 007 vero e proprio per Prime Video, Amazon ha messo d’accordo Barbara Broccoli che ha una parte di rilievo dei diritti di 007, la britannica 72 Films e MGM Television per realizzare una gara in 8 episodi.
La serie d’azione e avventura sarà il primo progetto in stile Bond per la tv. Il titolo dovrebbe essere 007’s Road to a Million. Secondo quanto riporta Variety il progetto è in preparazione da oltre 4 anni, ma sicuramente è stato agevolato dal recente accordo.
La produzione inizierà entro la fine dell’anno e sarà lanciato nei 240 paesi in cui è presente Prime Video. I casting sono in corso e basta andare a questo link per presentare la domanda.
007’s road to a million come funziona?
La gara vedrà i concorrenti provare a vincere 1 milione di sterline portando a termine una serie di prove in alcune delle location più simboliche dei film. La gara avrà un’impostazione cinematografica e metterà alla prova la resistenza e l’intelligenza dei concorrenti.
In squadre composte da 2 persone, i concorrenti dovranno superare prove fisiche ma anche trovare la risposta giusta a enigmi nascosti in alcuni luoghi sparsi nel mondo e per poter andare avanti nella gara.