10 Giorni con Babbo Natale, dal 4 dicembre su Prime Video il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono
Con la pandemia in corso le case di distribuzione sono dovute correre ai ripari e riprogrammare le uscite delle pellicole, o spostando direttamente l’uscita su piattaforme streaming. E quindi se un film era programmato per il 16 dicembre nelle sale, può capitare che l’uscita venga anticipata al 4 dicembre e su Prime Video, come capitato per il film 10 Giorni con Babbo Natale.
Diretto da Alessandro Genovesi (Ma che bella sorpresa, Puoi baciare lo sposo), la pellicola è il sequel del film 10 giorni senza mamma, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, e vede il ritorno al gran completo del cast del primo film, insieme a Diego Abatantuono nei panni di Babbo natale.
Tornano, quindi, Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai. Il primo film è rimasto per oltre tre settimane al primo posto nel box office italiano, al momento dell’uscita. Complessivamente – compresa la distribuzione internazionale – ha incassato quasi 8.3 milioni di euro a fronte di un budget di produzione stimato di 3 milioni. Ha vinto il Biglietto d’Oro come film più visto in sala cinematografiche nella stagione 2018-2019.
Di seguito il trailer di 10 Giorni con Babbo Natale, dal 4 dicembre su Amazon Prime Video
La trama
La famiglia “tutta matta” è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale (Diego Abatantuono) renderanno il viaggio indimenticabile.
Il cast
- Fabio De Luigi: Carlo
- Valentina Lodovini: Giulia
- Diego Abatantuono: Babbo Natale
- Angelica Elli: Camilla
- Matteo Castellucci: Tito
- Bianca Usai: Bianca
- Niccolo Tredese: Matteo
- Nana Funabiki: Merlin