Aprile è iniziato e andando contro l’adagio che vuole un mese destinato a “dormire” (Aprile dolce dormire) si preannuncia ricco di serie tv che come sempre ci toglieranno il sonno. Insieme a Giorgia Di Stefano di TV Tips ne abbiamo scelte 11 (su Instagram c’è una raccolta da sfogliare con anche altre scelte giusto per ampliare ancora di più la nostra “confusione seriale”). Il principio seguito è quello delle serie tv che noi vedremmo e che quindi vi invitiamo a provare, alcune sono scelte seguendo i gusti, altre per la curiosità derivante da un interesse “generale”.
10 (+1) serie tv da vedere ad Aprile
Ripley, miniserie da 8 episodi, disponibile dal 4 Aprile su Netlfix
Andrew Scott protagonista, David Zaillian autore e ideatore, rilettura del personaggio di Tom Ripley portato più volte al cinema nato dalla penna di Patricia Highsmith. Bianco e nero d’autore.
Sugar, otto episodi con rilascio settimanale dal 5 aprile su Apple TV+
Interpretata e prodotta da Colin Farrell, Sugar è una rivisitazione contemporanea e unica di uno dei generi più popolari e significativi della storia della letteratura, del cinema e della televisione: il giallo con protagonista un detective privato. Come si può non attenderla?
Kiseiju – La zona grigia, prima stagione (coreana) dal 5 aprile su Netflix
Un misterioso parassita diventa sempre più potente sfruttando il proprio ospite. Horror coreano è sempre una garanzia?
Mary & George, miniserie in 7 episodi dal 7 Aprile su Sky e NOW
Julianne Morre e Nicholas Galitzine sono i protagonisti di Mary & George la storia di una donna che cresce il figlio per diventare l’amante di Re Giacomo I d’Inghilterra, ottenendo sempre più potere all’interno della corte.
Anthracite, miniserie francese in 6 episodi su Netflix dal 10 aprile
Un mistero, una piccola comunità, una setta dagli strani rituali. Questi gli ingredienti di Anthracite miniserie francese di Netflix. L’omicidio di una donna sconvolge la comunità e Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio. Il ragazzo riceve l’aiuto inaspettato di Ida, un’eccentrica geek iperconnessa che sta cercando il padre scomparso…Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato…
Fallout, prima stagione in 8 episodi dall’11 aprile su Prime Video
Adattamento del videogame omonimo, è ambientata 200 anni dopo l’apocalisse, quando gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.
Il Re, seconda stagione in 6 episodi con rilascio settimanale dal 12 aprile su Sky e NOW
Luca Zingaretti torna a interpretare il capo di un carcere di massima sicurezza. Dopo esser finito lui stesso dietro le sbarre, in questi nuovi episodi viene chiamato ad aiutare i servizi segreti e rimesso nel suo ruolo di direttore, ma cosa si nasconde dietro queste manovre?
Franklin, miniserie in 8 episodi su Apple TV+ dal 12 aprile
Michael Douglas è Benjamin Franklin nella miniserie Apple che racconta la missione diplomatica in Francia che salvò la causa della rivoluzione americana.
Briganti, prima stagione su Netflix dal 23 aprile
La quota +1 del mese, guardando alla trama e al primo trailer è una serie che non consiglieremmo. Però un’occhiata quando si tratta di originali italiani delle piattaforme va sempre data, anche per capire che direzione si sta prendendo. Una donna che fugge da un marito violento nell’Italia post-unitaria, scappa prendendo la mappa di un misterioso tesoro di Garibaldi al Sud e finisce tra i briganti.
Tracker, prima stagione episodi settimanali su Disney+ dal 24 aprile
Justin Hartley è il protagonista di un procedurale atipico in cui interpreta un uomo che gira gli Stati Uniti dentro un camper, portandosi dietro anche i suoi problemi personali, guadagnando raccogliendo ricompense. La segnaliamo per racchiudere il ritorno di un po’ tutti i procedurali visto che su Sky e NOW son tornati anche i 3 Chicago (dal 2 aprile) e Law & Order: SVU (dal 21 aprile)
Dead Boy Detectives, prima stagione 8 episodi su Netflix il 25 aprile
Dall’universo di Sandman di Neil Gaiman arrivano questi adolescenti fantasmi e detective per risolvere i problemi degli altri fantasmi.