Stasera in tv Lunedì 23 gennaio 2023 su Tv8 andrà in onda il film 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi. Il film è diretto da Michael Bay e racconta gli eventi del 11 settembre 2012, quando un gruppo ha attaccato il consolato americano a Bengasi (Libia). James Badge Dale e John Krasinski sono i protagonisti. Il film (13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi in inglese) è uscito al cinema nel 2016, ha incassato circa 69,4 milioni di dollari, di cui 52,8 milioni incassati nel mercato statunitense. Il film in Italia ha incassato solo 136 mila euro.
13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi la trama del film stasera in tv
La trama di 13 Hours ci porta in Libia nel 2012. In una base non ufficiale della CIA a Bengasi, un gruppo di ex appaltatori militari si occupa della sicurezza del posto. All’indomani della caduta di Gheddafi esiste un vuoto di potere e il clima è instabile. Le armi militari sono facilmente reperibili e le possibilità di scontri e guerriglie sono altissime. L’ambasciatore degli Stati Uniti in Libia, Chris Stevens, fa una visita nell’area, alloggiando in un complesso vicino alla base della CIA. La notte dell’11 settembre 2012, il complesso dell’ambasciatore viene attaccato da una milizia armata composta da persone del posto. Le uniche forze e in grado di difenderla sono i sei membri della squadra di sicurezza della CIA.
In Streaming
Il film in onda oggi è disponibile in streaming su Netflix. Inoltre su Tv8.it c’è la diretta live streaming del canale. Il film è anche a noleggio e/o acquisto su Chili, Apple Tv, Rakuten Tv, Timvision, Google play Youtube
Il Cast
A guidare il cast di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi c’è John Krasinski affiancato da James Badre Dale e Max Martin, nel cast anche Pablo Shreiber.
- James Badge Dale: Tyrone “Rone” Woods
- John Krasinski: Jack Silva
- Max Martini: Mark “Oz” Geist
- Dominic Fumusa: John “Tig” Tiegen
- Pablo Schreiber: Kris “Tanto” Paronto
- David Denman: Dave “Boon” Benton
- Matthew Letscher: ambasciatore Chris Stevens
- Toby Stephens: Glen “Bub” Doherty
- David Costabile: Bob
- David Giuntoli: Scott Wickland
- Demetrius Grosse: Dave Ubben
- Alexia Barlier: Sona Jillani
- Freddie Stroma: Brit Vayner
- David Furr: Alec
- Peyman Moaadi: Amahl