Sabato 22 giugno 2024 su Iris andrà in onda il film “15 minuti – Follia omicida a New York” film ricco d’azione e adrenalina trasmesso più volte in passato dai canali Mediaset. Il film è diretto da John Herzfeld, con Robert De Niro e Edward Burns nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Rai 4. Il film (15 Minutes in inglese) è uscito al cinema nel 2001 incassando poco più di 56,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 24,4 milioni solo nel mercato americano, uno dei più grossi del mondo.
15 minuti – Follia omicida a New York, la trama del film stasera in tv
Quando i criminali dell’Europa orientale Oleg ed Emil arrivano a New York City per ritirare la loro parte della refurtiva di una rapina, Oleg ruba una videocamera e inizia a filmare le loro attività, sia legali che illegali. Quando scoprono come il circo mediatico americano può far sembrare una vittima, un assassino spietato e renderlo ricco, prendono di mira il detective della Omicidi del NYPD esperto di media Eddie Flemming e il maresciallo dei pompieri dell’FDNY Jordy Warsaw. Sono coloro che indagano sull’omicidio del loro ex partner criminale, filmando tutto in modo da vendere le immagini alle televisioni e creare un vero e proprio caso nazionale e nello stesso tempo, diventare ricchi.
Cast
Notevole il cast del film guidato da Robert De Niro affiancato da Edward Burns, in 15 Minuti Follia omicida a New York troviamo anche Kelsey Grammer e Kim Cattrall.
- Robert De Niro: detective Eddie Flemming
- Edward Burns: detective Jordy Warsaw
- Kelsey Grammer: Robert Hawkins
- Avery Brooks: detective Leon Jackson
- Melina Kanakaredes: Nicolette Karas
- Karel Roden: Emil Slovak
- Oleg Taktarov: Oleg Razgul
- Paul Herman: detective Paulie
- Kim Cattrall: Cassandra
- Vera Farmiga: Daphne Handlova
- James Handy: capitano Duffy
Dove lo trovo in streaming?
Se sei arrivato tardi, se non ami guardare la tv ma preferisci vedere i film in streaming, 15 Minuti Follia omicida a New York è in streaming su Mediaset Infinity dove non sappiamo se resterà on demand. Inoltre il film è disponibile su NOW e on demand su Sky e all’acquisto e/o a noleggio su Prime Video Store, TimVision, Chili, Rakuten Tv, Apple Tv, Google Play/You Tube.