1994 la serie due nuovi episodi venerdì 25 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv. Finale di Serie
Mentre cade il governo Berlusconi Veronica e Leonardo si sposano
Finale di stagione e finale di serie per 1994 venerdì 25 ottobre su Sky Atlantic, Sky Cinema e in streaming su Now Tv. Tutta la stagione sarà poi inserita su Sky Box Sets on demand nel cofanetto dell’intera serie.
Episodi cruciali che chiudono la trilogia 1992-1993-1994 che racconta l’Italia del passaggio dalla prima alla seconda repubblica, di Tangentopoli, dell’ascesa di Berlusconi e della Lega. La storia recente riletta attraverso le vicende di alcuni personaggi inventati che sono nel cuore di tutto, dagli uffici della procura, al Parlamento, dalle ville di Berlusconi a Publitalia.
È il giorno del matrimonio tra Leonardo Notte (Stefano Accorsi) e Veronica Castello (Miriam Leone), ma sono anche le ore cruciali per il Governo guidato da Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon), che dopo aver rappresentato il sogno di cambiare l’Italia è sul punto di cadere dopo appena sei mesi dal suo insediamento. Nel giorno delle nozze, grande assente è proprio il Presidente del Consiglio, impegnato a Roma; c’è invece Pietro Bosco (Guido Caprino) che, dopo essersi vendicato sull’uomo che ha ucciso suo padre, costringe Veronica a fare una scelta di vita.
Partono da qui gli ultimi due episodi, settimo e ottavo, in onda il 25 ottobre. Non si può aggiungere altro, oltre alla storia con la S maiuscola, per non rovinare il gusto della visione agli spettatori.
1994 è una serie Sky Original prodotta da Wildside, parte di Fremantle, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. L’idea del progetto è di Stefano Accorsi, che partecipa allo sviluppo creativo della serie.
1994 la serie – Cast
- Stefano Accorsi è Leonardo Notte
- Miriam Leone è Veronica Castello
- Paolo Pierobon è Silvio Berlusconi
- Guido Caprino è Pietro Bosco
- Antonio Gerardi è Antonio Di Pietro
- Maurizio Lombardi è Paolo Pellegrini
- Giovanni Ludeno è Dario Scaglia
- Elena Radonicich è Giulia Castello
- Vincio Marchioni è Massimo D’Alema
- Rosario Lisma è Roberto “Bobo” Maroni
- Paolo Mazzarelli è Umberto Bossi