Stasera lunedì 3 luglio su Italia 1 continuano le serate dedicate al noto franchise “Fast and Furious” iniziate settimana scorsa con il primo capitolo. Stasera andrà in onda il secondo “2 Fast 2 Furious“, film del 2003 diretto da John Singleton che vedrà il ritorno di Paul Walker nei panni del protagonista. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Italia 1 e Mediaset Infinity. Uscito nel 2003, il film ha incassato ben 236,3 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 76 milioni di dollari. Il film in Italia ha incassato circa 3 milioni di euro.
2 Fast 2 Furious, la trama
La trama di 2 Fast 2 Furious ci riporta nel mondo roboante dei motori e delle gare clandestine. Dopo aver coperto Dominic Toretto e la sua famiglia, Brian O’Conner è ricercato anche lui dall’FBI. Mentre partecipa all’ennesima gara clandestina a Miami, Brian viene catturato dalla polizia e interrogato. L’FBI gli chiederà nuovamente di collaborare per catturare Carter Verone, un malvivente di Miami. Brian accetta l’offerta con la promessa di ottenere l’amnistia per i reati commessi, così contatta il suo amico Roman Pearce, attualmente agli arresti domiciliari, a cui chiederà aiuto.
Dopo qualche momenti di esitazione Roman si convince e i due partiranno per Miami, dove incontreranno l’agente sotto copertura Monica Fuentes, che informa i due sugli ultimi spostamenti di Verone. Quest’ultimo infatti sta reclutando nuovi piloti che riescano a superare uno dei suoi test pericolosi. Brian e Roman sono degli esperti al volante e subito entreranno nelle grazie di Verone, ma i due non sanno che Verone è un uomo diffidente e che ha fatto installare un potente GPS per conoscere ogni loro spostamento. Tej Parker e la fidanzata Suki, amici di Brian e Roman, li avvertiranno dell’inganno, così i due parteciperanno a una gara clandestina per vincere nuove macchine, realizzando che si sono messi in mezzo ai piani di una persona molto pericolosa e che dovranno essere molto scaltri per salvarsi la pelle.
Dove lo trovo in streaming?
Il film è disponibile nel catalogo di Prime Video, Netflix NOW e anche on-demand su SKY, in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. 2 Fast 2 Furious poi sarà disponibile gratis on-demand su Mediaset Infinity.
Il trailer italiano
Cast:
A guidare il cast di 2 Fast 2 Furious c’è il ritorno di Paul Walker nel ruolo del protagonista, accanto a lui Tyrese Gibson, Eva Mendes, Ludcaris.
- Paul Walker: Brian O’Conner
- Tyrese Gibson: Roman Pearce
- Eva Mendes: Monica Fuentes
- Cole Hauser: Carter Verone
- Ludacris: Tej Parker
- Devon Aoki: Suki
- Jin Au-Yeung: Jimmy
- Thom Barry: Agente Bilkins
- James Remar: Agente Markham
- Amaury Nolasco: Orange Julius
- Michael Ealy: Slap Jack
- Edward Finlay: Agente Dunn
- Mark Boone Junior: Detective Whitworth
- Matt Gallini: Enrique
- Roberto Sanchez: Roberto