20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada venerdì 13 dicembre l’ultima puntata su Rai 1
Vent’anni d’Italia. Vent’anni di Gigi D’Alessio. Vent’anni di Vanessa Incontrada. Prosegue con la terza e ultima puntata venerdì 13 dicembre il racconto degli ultimi 20 anni di 20 anni che siamo Italiani su Rai 1 dalle 21:25 con, appunto Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.
Un programma che sta ottenendo un discreto riscontro di pubblico e un buon risultato sui social dove è molto commentato dagli appassionati e dagli amanti del ricordo e della nostalgia della tv, della musica di un tempo.
Il racconto portato avanti da Gigi e Vanessa con i loro ospiti punta a far ricordare gli ultimi vent’anni al pubblico a casa e come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese. 20 anni dall’exploit di Gigi e 20 anni dall’arrivo di Vanessa nel nostro paese.
La grande orchestra composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti.
Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e vivace che renderà lo show unico e originale.
I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni.
Ospiti puntata 13 dicembre
Sul palco con i due conduttori si alterneranno Il Volo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno, Nino D’Angelo e Gigi Marzullo.
Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno i telespettatori in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti.
Credits
Il programma è realizzato da Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani; la scenografia è di Giuseppe Chiara. Regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.