22.11.63, la miniserie con James Franco, tratta dal romanzo di Stephen King in onda da mercoledì 22 aprile alle 21:00 su 20. Trama e trailer
Non è mai troppo tardi per recuperare un titolo vecchio, soprattutto nell’era dello streaming in cui le vecchie serie tv accumulano nuove generazioni di fan in tutto il mondo. Ora non è proprio questo il caso, ma considerando i nomi coinvolti e il romanzo da cui è tratta 22.11.63, potrebbe destare la curiosità di molti.
La miniserie rilasciata nel 2016 da Hulu, vede il noto attore James Franco nel cast, è tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, ed è prodotta da J.J. Abrams. La serie andrà in onda sul canale 20 del digitale terrestre da mercoledì 22 aprile alle 21:00 con i primi due episodi. Il secondo appuntamento è previsto per il giorno dopo, mercoledì 23 aprile. La serie è già andata in onda su FOX nel 2016, il passaggio su 20 è una prima tv in chiaro. Ecco un trailer:
22.11.63, la trama
La serie racconta del viaggio nel tempo di un tormentato professore di liceo, Jake Epping, interpretato James Franco. Jake Epping è un insegnante di inglese spossato da una vita professionale poco soddisfacente e dalla recente separazione dalla moglie. La sua vita cambia improvvisamente quando il suo fidato amico Al Templeton (Chris Cooper) gli confida di aver scoperto l’esistenza di un passaggio spazio-temporale che trasporta chiunque lo oltrepassi direttamente al 21 ottobre 1960.
Non importa quanto tempo si trascorra nel passato: che siano tre secondi o tre anni, nel presente corrisponderanno sempre a due minuti esatti. Dopo un primo momento di titubanza, Jake deciderà di tornare nel passato per cercare di sventare l’assassinio del presidente USA, John Fitzgerald Kennedy avvenuto il 22 novembre 1963. In questa sua missione verrà ostacolato non solo da Lee Harvey Oswald (il presunto killer di Kennedy), ma soprattutto da un passato che non vuole essere cambiato.
Jake scoprirà ben presto che riscrivere le pagine della storia può essere molto pericoloso.
Dove la trovo in streaming?
La miniserie 22.11.63 è disponibile in streaming su Infinity, il servizio streaming a pagamento di Mediaset. E’ possibile guardare il canale 20 in diretta live streaming su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se la serie sarà aggiunta anche on-demand, ma basterà controllare su Mediaset Play, dopo la messa in onda, cliccando qui.
Cast
- James Franco: Jake Epping/Jake Amberson
- Chris Cooper: Al Templeton
- Sarah Gadon: Sadie Dunhill
- Lucy Fry: Marina Oswald
- George MacKay: Bill Turcotte
- Daniel Webber: Lee Harvey Oswald