Bruno Barbieri 4 Hotel arriva alla sesta stagione su Tv8 dal 15 gennaio con nuovi episodi inediti ogni lunedì (già trasmessi su Sky Uno e disponibili su NOW e on demand). In ogni puntata 4 albergatori di una località sono pronti a rimettersi in gioco e a sfidarsi e nella prima puntata lo chef stellato arriva in Marocco a Marrakech. Nelle puntate di 4 Hotel gli alberghi in gara, diversi per categoria o fascia di prezzo, sono accomunati da una determinata peculiarità.
Barbieri e i 4 albergatori soggiorneranno una notte uno nell’albergo dell’altro per poi dare un voto da 0 a 10 nelle diverse categorie location, camera, colazione, servizi e prezzo. I voti di Barbieri saranno noti solo all’ultimo e potrebbero cambiare il risultato. Anche in queste puntate, in Italia e all’estero, Barbieri tornerà a valorizzare le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo inconfondibile “sigillo green”. Il vincitore di puntata otterrà un premio economico da usare nella propria azienda.
4 Hotel Bruno Barbieri a Marrakech nella prima puntata
Prima puntata esotica per la sesta stagione di Bruno Barbieri 4 Hotel. Si vola a Marrakech centro culturale, religioso e commerciale del Magreb, una città ricca di profumi, colori, meta ambita dei viaggiatori che spesso scelgono i riad, oggi diventate oasi dell’ospitalità. Nell’episodio ci saranno 4 albergatori che hanno cambiato vita arrivando in Marocco e trasformando 4 splendidi riad.
Gli albergatori di Marrakech
Lorena con il marito è proprietaria del Riad Golfame. Lorena è un’ex agente di viaggi con la passione per l’Africa, la decisione di acquistare un riad arriva dopo un viaggio per giocare a golf. Riad Golfame è nella zona nord di Medina, ha 5 camere in due strutture con corti separate.
Cinzia con l’amica Lorella gestisce il Riad Les Ammonites, nato proprio per la loro amicizia. Nel 2005 Cinzia e il marito dopo un viaggio decidono di acquistare un riad e condividono l’idea con Lorella. Dopo 30 anni tra i tour operator, Cinzia si licenzia per gestire il suo hotel da 6 camere con spa nel cuore di Medina.
Giorgio è il proprietario di Riad K, 5 suites a pochi passi dalla piazza delle Spezie. nel 2016 decide di acquistare una vecchia residenza e trasformarla in maison d’hotes. Ama il design e ha creato un mix italiano-marocchino.
Daniela, nata a Orvieto, insieme al marito Mustafà ha creato Riad El Arco. I due si sono incontrati in Spagna ma Mustafà arriva da un paese vicino Marrakech. El Arco è un vecchio riad totalmente ricostruito.
Chi ha vinto la tappa a Marrakech?
Se siete curiosi di sapere chi ha vinto di seguito trovate il risultato altrimenti fermatevi nella lettura così da non rovinarvi la sorpresa. A vincere la sfida di 4 Hotel a Marrakech è Golfame grazie ai voti di Bruno.
- Lorena Golfame 102 + 40 di Bruno = 142 pt.
- Daniela El Arco 106 + 35 di Bruno = 141 pt.
- Giorgio Riad K 100 + 38 pt di Bruno = 138 pt
- Cinzia Riad Les Ammonites 99 + 38 pt. di Bruno = 137 pt
Le tappe della sesta stagione
Dopo Marrakech, nella sesta stagione di 4 Hotel Barbieri andrà a Malta, poi a Firenze, in Emilia-Romagna tra strutture pet-friendly, Milano, Carnia, Trieste e Umbria.
4 Hotel in tv e streaming
La puntata di 4 Hotel è in tv su Sky Uno giovedì 18 maggio 2023, in streaming su NOW, disponibile on demand. Prossimamente sarà su Tv8.