Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni della puntata di martedì 29 settembre nel Chianti

Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni della puntata di martedì 29 settembre nel Chianti

Pubblicità

Bruno Barbieri 4 Hotel arriva nel Chianti nel quinto episodio martedì 29 settembre su Sky Uno e Now Tv

Quinto appuntamento con Bruno Barbieri 4 Hotel martedì 29 settembre su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e Now Tv con la sfida tra gli albergatori del Chianti, nella produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, sempre disponibile anche on demand. Pochi territori al mondo possono vantare panorami ricchi e suggestivi come quello del Chianti.

Protagonisti del quinto episodio sono Francesco, proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico; Anna, direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno; Filippo, proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d’epoca ristrutturata che coniuga stile classico e moderno nel cuore del Chianti Classico; Giacomo, responsabile marketing dell’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. La location per le esterne di Bruno e per il tavolo del confronto è Il Castello di Monsanto, con la storica cantina settecentesca, parte del nucleo originale del Castello e il promontorio scenografico Il Poggio, maestoso vigneto del Chianti classico.

- Pubblicità -

Gli albergatori del 29 settembre

Francesco è il proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Un ex borgo medievale del 1400, completamente restaurato e trasformato in un agriturismo moderno. Le camere sono in stile “country con vigna”, circondate dalle vigne del Chianti Classico, per trasmettere la cultura del vino agli ospiti.

Anna è la direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno. Villa la Palagina è una residenza d’epoca del 1700, trasformata in hotel nel 1999. Villa La Palagina offre alla sua clientela, in maggioranza straniera, una full immersion nella Toscana ed ha anche una fattoria con animali per offrire ai bambini un’esperienza didattica.

- Pubblicità -

Filippo è il proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d’epoca ristrutturata in modo tale da coniugare stile classico e moderno. Filippo lo definisce un posto unico nel cuore del Chianti Classico. Ha 24 camere nella villa e una casa sull’albero nel parco, molto richiesta dalla sua clientela. Filippo offre un’ospitalità familiare ma con tutti i servizi di un hotel.

Giacomo è il responsabile marketing dell’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. È una struttura elegante che unisce il tipico stile toscano alla più alta tecnologia. La filosofia della struttura è offrire esclusività, lusso e relax all’ospite ma senza tralasciare un’accoglienza familiare.

La formula e le novità

- Pubblicità -

In queste 8 nuove puntate la formula non cambia ma ci sarà una novità, come ha spiegato lo stesso Barbieri “abbiamo deciso di introdurre alcuni test, tipo quello del cliente maleducato, cercando di portare gli albergatori all’estremo e vedere quanto resistono. Abbiamo cercato di far succedere delle cose, anche strane, per testare l’albergatore e vedere dove arriva e come risponde: ed è stato divertente. Questo test ha una doppia valenza, ci piacerebbe educare anche il cliente”.

Per il resto il meccanismo è identico: gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo. 

- Pubblicità -
Pubblicità