Pubblicità
Dituttounpop > TV > 4 Ristoranti, anticipazioni della puntata in onda venerdì 22 gennaio su Tv8

4 Ristoranti, anticipazioni della puntata in onda venerdì 22 gennaio su Tv8

Pubblicità

4 Ristoranti anticipazioni, ecco i ristoranti della puntata in onda venerdì 15 gennaio 2021 su TV8. Nel Cilento alla ricerca del miglior ristorante con azienda agricola

Venerdì 22 gennaio 2021 torna in onda Alessandro Borghese con “4 Ristoranti” il programma che viaggia per l’Italia alla ricerca del miglior ristorante tra i quattro in gara. L’appuntamento con la nuova puntata in prima tv in chiaro è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Nella puntata in onda stasera, già andata in onda su Sky a giugno 2020, Alessandro Borghese è nel Cilento alla ricerca del miglior ristorante con azienda agricola. A sfidarsi saranno Vincenzo con Agriturismo La Sfruscià, Tiziana con Agriturismo Podere Rega, Alessia con Agriturismo Zio Cristoforo, e, infine, Angelo con La Fattoria del Cilento. L’oggetto di bonus è l’antipasto misto, un piatto gustoso, sorprendente e genuino, che non può assolutamente mai mancare nei menu della zona..

- Pubblicità -

I nomi dei ristoranti della puntata del 22 gennaio 2021 – Cilento

AGRITURISMO LA SFRUSCIÀ
(Alto Cilento)
Vincenzo (31 anni), ex calciatore, è il titolare e il coordinatore di sala. L’agriturismo è stato aperto da suo padre Paolo nel 1997, quando ancora in Cilento non si era mai sentito parlare di questo tipo di strutture. Ha ottenuto un successo immediato grazie a una cucina genuina, abbondante e a prezzi modici. La Sfruscià si estende per 30 ettari di terreno, in cui ci sono un vigneto, uliveto, grano, coltivazione di patate, fieno e orto e si produce il 90% di quello che viene portato a tavola. Accanto al ristorante c’è la cantina e alle spalle ci sono le camere e la spa. Nell’azienda sono presenti delle stanze di trasformazione delle materie prime, dove lavorano i nonni e il papà di Vincenzo.

AGRITURISMO PODERE REGA
(Valle del Calore – Paestum)
Tiziana (50 anni), la titolare e la cuoca, ha deciso di aprire questo agriturismo con il marito Gerardo. Il suo regno è la cucina, che propone sempre menu stagionali legati a ciò che la terra offre, come ravioli di ricotta o con patate, mozzarella e parmigiano, alici in pastella e stracotto di vitello al timo. Il locale si trova a Paestum, a soli 800 metri in linea d’aria dal tempio di Nettuno. Al suo interno, nonostante si tratti di un agriturismo, si nota la delicatezza femminile. Qui vengono coltivati moltissimi ortaggi, in base alla stagione, e non manca neanche la frutta, come ad esempio i kiwi. Le uniche cose che non vengono prodotte sono il vino e i formaggi. I clienti possono fare una passeggiata per l’orto e successivamente tornare al ristorante per gustare quello che i loro occhi hanno visto.

- Pubblicità -

AGRITURISMO ZIO CRISTOFORO
(Cilento centrale)
Alessia (42 anni) è la titolare con il marito Stefano dell’agriturismo di famiglia, insieme alla suocera e al suocero. È una donna solare e la sua allegria si nota all’interno del locale, molto colorato. La cucina, affidata al marito di Alessia, propone un menù per lo più a chilometro zero. L’Agriturismo è un casale rustico circondato da molti ettari di terreno in cui il suocero di Alessia coltiva e produce le materie prime. È diviso in due aree: quella ristorante e quella piscina, per gli ospiti che soggiornano in agriturismo. C’è un piccolo orto per la coltivazione delle verdure stagionali, servite all’interno del ristorante. L’allevamento di animali consente la produzione di pancetta, salsiccia e capocollo.

LA FATTORIA DEL CILENTO
(Cilento centrale)
Angelo (60 anni) è il titolare, insieme a mamma e papà. Si occupa della sala e dei terreni. Angelo è cilentano DOC, un uomo simpatico, chiacchierone e verace. La cucina è nelle mani della madre di Angelo che, alla veneranda età di 80 anni, non accenna a mollare i fornelli, anzi non li fa toccare a nessuno. Il menu è tipico della tradizione cilentana e di famiglia, comprende ad esempio le classiche polpette “dei poveri”, la pasta fresca fatta in casa, come i fusilli e i ravioli. L’area di 5 ettari che circonda l’azienda è coltivata con uliveti, frutteti e ortaggi di vario genere. Inoltre, Angelo produce formaggio caprino, salumi e insaccati di maiale e una tipologia di vino cilentano sia rosso che bianco. All’interno dell’azienda si allevano anche galline, maiali, polli, caprette e due vitelli.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

- Pubblicità -

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su Now TV (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di 4 Ristoranti andrà in onda domenica 17 gennaio 2021 alle 20:15 sempre su Tv8.

Pubblicità