6 Bullets (Six Bullets) è il film in onda stasera in tv venerdì 14 aprile 2023 su Rai 4 per una serata d’azione con Jean-Claude Van Damme. Kristopher Van Varenberg che nel film interpreta Selwyn Gaul è il figlio di Van Damme avuto dalla terza moglie. Il film è stato girato tra Bucarest, la Romania e l’Ungheria e ha avuto un budget di circa 10 milioni di dollari.
Film del 2012 diretto da Ernie Bararash, scritto da Evan Law e Chad Law e distribuito da 01 Distribution in Italia. Il film si intitola 6 Bullets ma nei paesi anglosassoni è identificato come Six Bullets. Il film è uscito principalmente in DVD nei principali mercati compresa l’Italia dove è arrivato 3 anni dopo nel 2015.
Six Bullets la trama del film stasera su Rai 4
Six Bullets vede al centro Samson Gaul un ex mercenario specializzato nel ritrovamento di bambini scomparsi. L’uomo ha deciso di ritirarsi dopo che durante l’ultimo incarico pur ritrovando il suo obiettivo, ha causato la morte di altri bambini innocenti. Sconvolto dal senso di colpa lavora ora in Moldavia in una macelleria.
Quando il campione di arti marziali Andrew Fayden e sua moglie Monica gli chiedono aiuto per ritrovare la figlia quattordicenne Becky rapita da criminali moldavi che gestiscono un traffico di prostituzione, Samson, dopo un’iniziale titubanza, accetta. Salvare la ragazza potrebbe aiutarlo a superare il vecchio trauma. Non mancano sparatorie, esplosioni, uccisioni senza pietà con Samson deciso a spazzar via l’organizzazione criminale.
Il cast
- Jean-Claude Van Damme: Samson Gaul
- Joe Flanigan: Andrew Fayden
- Anna-Louise Plowman: Monica Fayden
- Kristopher Van Varenberg: Selwyn Gaul
- Steve Nicolson: Ispettore Kvitko
- Charlotte Beaumont: Becky
- Louis Dempsey: Stelu
- Bianca Van Varenberg: Amalia
Dove lo trovo in streaming
Oltre che in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4 il film è disponibile su Prime Video ed è a noleggio e o acquisto su Chili, Google Play/You Tube e Apple.