Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > 9-1-1 su Rai 2 la serie tv di Ryan Murphy con Angela Bassett e Connie Britton

9-1-1 su Rai 2 la serie tv di Ryan Murphy con Angela Bassett e Connie Britton

Pubblicità

911 su Rai 2 da martedì 8 gennaio

Il ritorno di Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, Crime Story, Pose ma anche Glee, alla tv generalista in chiaro, arriva in chiaro anche in Italia a un anno dal debutto USA e dalla messa in onda pay su FoxLife. Da martedì 8 gennaio arriva 9-1-1 su Rai 2 una serie tv drama incentrata sui primi soccorritori, pompieri, poliziotti, infermieri e operatori del centralino di Los Angeles.

Come tutti i fan delle serie tv sanno il 911 è il numero di emergenza da digitare in caso di bisogno quando ci si trova negli Stati Uniti e a rispondere è un centralino che poi smista le chiamate tra i vari operatori a seconda delle esigenze. Connie Britton è presente solo in questa prima stagione, nei panni dell’operatrice del centralino del 911; Angela Bassett è un sergente di polizia alle prese con una situazione complicata a casa, mentre Peter Krause è un capitano dei pompieri che nasconde un passato segreto.

- Pubblicità -

La prima stagione di 911 è composta da 10 episodi, la seconda ne ha invece 18 con i primi 10 già andati in onda in autunno negli USA e in Italia su Fox Life.

Nonostante l’impianto classico, grazie al gusto per l’eccesso di Murphy che porta a raccontare casi spesso estremi e insoliti, insieme a un cast di successo, 911 è stato un grande successo negli USA confermato anche dalla seconda stagione.

La serie nasce con l’obbiettivo di raccontare situazioni reali e di rendere onore al prezioso lavoro che ogni giorno svolgono migliaia di operatori, anche se non sempre tutte le emergenze vanno a buon fine. Solo nel primo episodio troviamo rapine a mano armata, un neonato gettato nello scarico e il collo di una donna stretto da uno dei suoi serpenti giganti.

- Pubblicità -

Ryan Murphy ha tratto ispirazione per la serie da un terribile episodio capitato al figlio Ford che nel cuore della notte aveva smesso di respirare. Dopo aver chiamato il 911, i soccorsi si sono presentati all’istante e con incredibile calma lo hanno rianimato. Murphy ha dichiarato: “Se non fossero intervenuti, a mio figlio non sarebbe stato diagnosticato un blocco alla trachea. Lo avremmo perso. La mia serie la dedico ai salvatori di Ford”.

911 puntate 8 gennaio su Rai 2

Su Rai 2 l’8 gennaio vanno in onda i primi tre episodi.

- Pubblicità -

Il primo è Emergenze (Pilot in originale), un episodio introduttivo dei vari personaggi: la detective Athena Grant (Bassett)è un sergente della polizia, gestisce casi che richiedono la sua mente acuta e la sua esperienza, mentre deve fare i conti con un’evoluzione inaspettata nel suo matrimonio; Bobby Nash (Krause) e gli altri pompieri; Abby Clark (Britton) che passa le sue giornate a prendere e inviare chiamate di emergenza al 911, ma vuole sempre sapere quello che succede e ha una madre malata.

Il secondo episodio di 911 è Lasciar Andare (Let Go): l’episodio si apre con uno spettacolare quanto pericolo incidente sulle montagne russe che lascia Buck (Oliver Stark) traumatizzato. Athena e Hen (Aisha Hinds) rispondono a un caso con un cane indiavolato che però si rivelerà altro; Buck e Abby si conoscono telefonicamente.

Terzo episodio dell’8 gennaio è Legami di Famiglia (Next of Kin) e la squadra viene subito messa alla prova quando Chimney (Kenneth Choi) rimane gravemente ferito in un incidente automobilistico dopo una discussione con Nash.

- Pubblicità -

Pubblicità