Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > A Casa tutti bene, la seconda stagione su Sky e NOW

A Casa tutti bene, la seconda stagione su Sky e NOW

Pubblicità

A Casa tutti Bene – La serie di Gabriele Muccino torna su Sky e NOW con la seconda stagione, prodotta da Sky Studios e da Andrea e Raffaella Leone per Lotus Production – società di Leone Film Group, scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio (head writer e produttrice creativa), Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile. Un family drama con tocchi da commedia, profondamente mucciniano, nazional popolare e d’autore allo stesso tempo, che torna per proseguire le storie della variegata famiglia Ristuccia – Mariani e dei suoi conflitti tra i diversi rami familiari. Mentre da mercoledì 12 aprile la prima stagione sarà in chiaro su Tv8, la seconda debutterà il 5 maggio su Sky e NOW.

A Casa tutti bene la seconda stagione, cosa ci aspetta?

La seconda stagione di A Casa Tutti Bene promette di approfondire le dinamiche familiari mostrate nel primo capitolo che si è concluso con quel tragico incidente di Ginevra che aveva scoperto del segreto tenuto a lungo nascosto da Alba e Maria, con la prima che aveva accidentalmente provocato la morte di una cameriera, amante del marito Pietro ora morto, con la cognata Maria che la aiutò a disfarsi del cadavere.

- Pubblicità -

Nei nuovi episodi Carlo concilia la vita familiare con i progetti imprenditoriali, Paolo continua la battaglia legale contro Olivia, Sara riscopre l’amore e Alba, ora senza segreti, si ricostruisce una vita. Eppure, ancora una volta, a scompigliare le carte arriva il passato. Al centro della storia c’è sempre la famiglia: Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra affrontano prove inaspettate, ognuno guidato dal proprio desiderio. Nuovi amori e tormenti infiammano le loro vite e, per quanto possa sembrare ingiusto, le colpe dei genitori ricadono sempre sui figli. Così i protagonisti vanno incontro a un destino ineluttabile: la felicità è un’illusione impossibile da afferrare, soprattutto per loro.

Le novità del cast

Il cast di A Casa Tutti Bene – La serie vede tornare tutti i protagonisti della prima stagione, quini Laura Morante nel ruolo di Alba Ristuccia, che a seguito della morte del marito (nella prima stagione interpretato da Francesco Acquaroli) è diventata proprietaria del ristorante San Pietro, a Roma, e madre di Carlo, Sara e Paolo, interpretati rispettivamente da Francesco SciannaSilvia D’AmicoSimone Liberati. Accanto a loro Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, c’è Laura Adriani mentre Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego più interessato ai soldi che all’amore.

- Pubblicità -

E poi ci sono i Mariani che ormai hanno metà del ristorante per volontà di Pietro: Paola Sotgiu Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio MonetaEmma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini è Beatrice, la compagna di Sandro che lo aiuta ad affrontare la malattia. Nel cast tornano anche Maria Chiara CentoramiMariana Falace, Eugenia Costantini è Olivia, ex compagna di Paolo e madre di suo figlio Giovanni, interpretato da Federico Ielapi  mentre Marco Rossetti è Maurizio Mandolesi, amico e socio in affari di Carlo.

Le novità di stagione nel cast di A Casa tutti Bene sono invece il cantautore e attore francese Tom Leeb che sarà uno chef di successo corteggiato da molti ristoranti, in Italia e all’estero, con un ambizioso progetto per il San Pietro; Camilla Semino Favro sarà Rebecca Baldini, avvocata di successo e vecchia amica di Sara; Yan Tual sarà il nuovo compagno di Olivia, Pierrick; Filippo Valle interpreterà Giuseppe, un nuovo personaggio legato a Beatrice.

Pubblicità