A Casa Tutti bene il film stasera in tv su Rai Movie sabato 1 ottobre 2022, trama e cast
Stasera in tv sabato 1 ottobre 2022 su Rai Movie andrĂ in onda A Casa Tutti bene, dramma familiare di Gabriele Muccino con un ricco cast da Stefania Sandrelli a Stefano Accorsi, da Pierfrancesco Favino a Gianmarco Tognazzi, Massimo Ghini e Claudia Gerini, giusto per citarne alcuni. Il racconto di una festa familiare in cui riemergono delusioni, gelosie, sepolte da tempo.
Il film del 2018 presentato con gran parte del cast direttamente a Sanremo vista la sua uscita il 14 febbraio, ha incassato 9,1 milioni di euro. La prima tv in chiaro su Rai 1 è avvenuta nel 2020. Nel frattempo il film è diventato una serie tv per Sky, con un altro cast e una storia diversa ma con le stesse famiglie.
A Casa tutti bene la trama del film stasera su Rai Movie
Scopriamo insieme di cosa parla il film A Casa Tutti Bene stasera su Rai Movie scritto e diretto da Gabriele Muccino, prodotto da Lotus e Rai Cinema con le musiche di Nicola Piovani. Film corale e familiare per Muccino. In occasione delle nozze d’oro, Alba e Pietro riuniscono tutta la famiglia nella villa sull’isola dove ormai si sono ritirati da diverso tempo. Vengono però sorpresi dal maltempo e si ritroveranno a convivere piĂą a lungo di quanto previsto portando così alla luce tutte le rivalitĂ , le gelosie, le tensioni che percorrono una tipica, larga, famiglia italiana.
Il trailer
Il Cast
- Stefano Accorsi: Paolo
- Carolina Crescentini: Ginevra
- Elena Cucci: Isabella
- Tea Falco: Arianna
- Pierfrancesco Favino: Carlo
- Claudia Gerini: Beatrice
- Massimo Ghini: Sandro
- Sabrina Impacciatore: Sara
- Gianfelice Imparato: sacerdote
- Ivano Marescotti: Pietro
- Giulia Michelini: Luana
- Sandra Milo: Maria
- Giampaolo Morelli: Diego
- Stefania Sandrelli: Alba
- Valeria Solarino: Elettra
- Gianmarco Tognazzi: Riccardo
Dove lo trovo in streaming
A Casa Tutti Bene è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie, è disponibile in streaming su Netfli e si trova a noleggio e acquisto su Amazon Prime Video Store, Apple Tv, Rakuten Tv, Chili, Google Play/ You Tube e Infinity.