Venerdì 3 maggio 2024, su IRIS andrà in onda il film “A History of Violence” diretto da David Cronenberg, e si ispira all’omonimo romanzo a fumetti di John Wagner. Viggo Mortensen, Maria Bello e Ed Harris sono i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS. Il film è uscito al cinema nel 2005 e ha incassato circa 61,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 31,5 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato circa 2,5 milioni di euro.
A History of Violence, la trama
Conducendo una vita felice e tranquilla con la moglie avvocato e i loro due figli nella piccola città di Millbrook, Indiana, il mite Tom Stall ama la sua vita semplice e tranquilla. Tuttavia, il loro stile di vita idilliaco viene sconvolto quando, una notte, Tom salva i suoi clienti e amici, sventando un tentativo di rapina nella sua tavola calda da parte di due violenti criminali ricercati. Ora, annunciato come un eroe locale, la vita di Tom cambia dall’oggi al domani, attirando attenzioni indesiderate e una frenesia che alimenta i media nazionali.
A disagio con la sua ritrovata celebrità, Tom cerca di tornare alla normalità, ma presto incontrerà un uomo misterioso, che pensa che Tom sia una persona che in passato gli ha fatto un torto e adesso vuole vendicarsi. Tom e la sua famiglia così si ritroveranno a combattere per proteggere i suoi cari. Ma c’è di più in Tom di quanto sembri?
Il Cast
- Viggo Mortensen: Tom Stall / Joey Cusack
- Maria Bello: Edie Stall
- Ed Harris: Carl Fogarty
- William Hurt: Richie Cusack
- Ashton Holmes: Jack Stall
- Peter MacNeill: sceriffo Sam Carney
- Stephen McHattie: Leland Jones
- Greg Bryk: Billy Orser
- Sumela Kay: Judy Danvers
- Kyle Schmid: Bobby Jordan
- Deborah Drakeford: Charlotte
- Gerry Quigley: Mick
- Heidi Hayes: Sarah Stall
- Aidan Devine: Charlie Roarke
Come vedere A History of Violence in streaming
Il film in onda stasera si può vedere gratuitamente su Mediaset Infinity nella pagina delle dirette, inoltre è presente a noleggio e/o acquisto su Rakuten TV, Google Play Movies, Microsoft Store, Apple TV, Amazon Video.