A Murder at the End of the World è una delle serie tv più attese del prossimo autunno. Creata dagli autori del cult The OA Brit Marling e Zal Batmanglij vede nel cast come protagonisti Emma Corrin e Clive Owen. Inizialmente intitolato Retreat doveva debuttare a fine estate su FX (e Hulu) negli USA ma poi è stata rimandata a novembre a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Una limited series in 7 episodi e debutterà il 14 novembre con i primi due seguiti dagli altri settimanalmente anche in Italia su Disney+.
A Murder at the End of the World la trama
Come è facile intuire dal titolo è un giallo con caratteristiche vicine a quelli di Agatha Christie ricordando quasi Dieci piccoli indiani. Infatti Emma Corrin è Darby Hart un’investigatrice amatoriale della generazione Z, abile hacker che viene invitata, insieme ad altri otto ospiti, da un miliardario a trascorrere un periodo in un luogo isolato e remoto. Quando uno degli ospiti viene trovato morto, Darby usa le sue qualità per indagare prima che il killer colpisca di nuovo.
Il trailer
Il cast
A guidare il cast è Emma Corrin che interpreta Darby Hart, Clive Owen è il miliardario Andy mentre tra gli ospiti ci sono Brit Marling, Harris Dickinson, Alice Braga, Jermaine Fowler. La serie in sette episodi è prodotta da FX Productions ed è stata girata in Islanda, New Jersey e Utah.
- Emma Corrin è Darby Hart
- Brit Marling è Lee
- Clive Owen è Andy
- Alice Braga è Sian
- Harris Dickinson è Bill Farrah
- Joan Chen è Lu Mei
- Raul Esparza è David
- Edoardo Ballerini è Ray
- Pegah Ferydoni è Ziba
A Murder at the End of the World in Italia
La limited series in Italia arriverà su Disney+ in contemporanea con il rilascio americano. Quindi dal 14 novembre sarà su Disney+ in streaming con i primi 2 episodi seguiti dai restanti con rilascio settimanale.