A Spasso con Daisy il film su Rai Movie sabato 29 gennaio 2022 la trama
Sabato 29 gennaio 2022 su Rai Movie in prima serata arriva il classico A Spasso Con Daisy film del 1989 di Bruce Beresford tratto dall’omonimo spettacolo di Alfred Uhry autore anche della sceneggiatura. Il film ha vinto 4 premi Oscar tra cui miglior Film, miglior protagonista a Jessica Tandy, per la sceneggiatura e per il trucco.
Nessun Oscar per Morgan Freeman che si è consolato con il Golden Globe e l’orso d’argento in coppia con Tandy. Il personaggio di Folrine moglie di Boolie venne creato per il film e non è presente nello spettacolo teatrale. Il film incassò 106 milioni di dollari e 145 in tutto il mondo.
A Spasso con Daisy la trama del film stasera su Rai Movie
La trama di A Spasso con Daisy ci riporta a fine anni ’40 ad Atlanta in Georgia dove  la vedova Daisy Werthan, un’anziana e distinta signora ebrea di settantadue anni, a seguito di un incidente d’auto è costretta a farsi accompagnare da un autista, obbligata dal figlio Boolie.
Lo chauffeur è Hoke Colburn, un anziano uomo di colore ex autista delle consegne del latte. A causa del carattere burbero della donna e delle frecciatine ironiche dello chauffeur, i rapporti all’inizio non sono idilliaci ma con il passare del tempo nasce una forte amicizia che porterà i due a scontrarsi con i pregiudizi della società statunitense.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay, ma non sappiamo se e per quanto tempo resterà on demand. A Spasso con Daisy è anche a noleggio e/o acquisto su Chili, Prime Video Store, The Film Club, Apple Tv.
Il trailer
Il cast
- Jessica Tandy: Daisy Werthan
- Morgan Freeman: Hoke Colburn
- Dan Aykroyd: Boolie Werthan
- Patti LuPone: Florine Werthan
- Esther Rolle: Idella
- Clarice F. Geigerman: Nonie
- Muriel Moore: Miriam
- Sylvia Kaler: Beulah
- Joann Havrilla: miss McClatchey
- William Hall Jr.: Oscar
- Alvin M. Sugarman: dottor Weill