Sabrina Ferilli torna a recitare per Canale 5 ed è la protagonista di A Testa Alta, una nuova fiction le cui riprese sono appena iniziate nei dintorni di Roma. L’attrice proseguirà anche il suo impegno come giudice popolare di Tu si que Vales il fortunato talent di Canale 5 dove dovrebbe esserci una novità in giuria con l’arrivo di Paolo Bonolis (forse al posto di Luciana Littizzetto come riportato su Dagospia).
A testa alta è una coproduzione RTI – Banijay Studios Italy diretta da Giacomo Martelli, prodotta da Marco Belardi e scritta da Mizio Curcio, Andrea Nobile, Nicoletta Senzacqua e Paolo Marchesini. La serie racconta una storia di caduta e rinascita: tra scandali digitali, ricatti, amori adolescenziali, legami familiari e segreti nascosti, segue il doloroso percorso che, ancora oggi, una donna è costretta ad affrontare per ottenere giustizia. Sabrina Ferilli è una preside di un liceo che si ritrova coinvolta in uno scandalo quando circola un suo video intimo. Andrà in onda prossimamente su Canale 5 e Mediaset Infinity.
A Testa alta, la trama
Sabrina Ferilli interpreta Virginia Terzi, preside di un liceo in un borgo tranquillo affacciato sulle rive di un lago laziale, alle porte di Roma. Brillante educatrice, madre attenta e ideatrice di “A testa alta”, progetto innovativo contro la dipendenza digitale, Virginia vede il suo mondo crollare quando un video intimo, diffuso senza il suo consenso, la trascina in uno scandalo mediatico. Mentre la comunità si divide e la macchina del fango si abbatte su di lei, Virginia dovrà lottare per difendere sé stessa, suo figlio e i valori in cui crede.