Absentia su Rai 4 domenica 12 maggio due nuovi episodi
Prosegue la prima stagione di Absentia in prima tv in chiaro su Rai 4, due nuovi episodi il quinto e il sesto in onda domenica 12 maggio. Di seguito le anticipazioni, ovviamente se non avete visto i precedenti episodi della serie con Stana Katic (interamente disponibile su Prime Video), non proseguite nella lettura e saltate direttamente al paragrafo con la trama generale della serie.
Nel quinto episodio, Dig, Nick e Tommy sono testimoni dell’omicidio di un agente dell’FBI. Sono convinti che Emily sia la responsabile e fanno di tutto per trovarla. Emily intanto usa le informazioni ottenute dall’interrogatorio di Adam per scoprire nuove prove. Alice ha un confronto con Nick. Nel sesto episodio di Absentia, Nobody’s Innocence, Emily riesce ad evitare l’arresto e trova un’altra pista per le indagini ma le prove sono molto inquietanti e lei comincia a dubitare di una persona a lei cara. Purtroppo è anche l’unica che può aiutarla a risolvere il caso.
Absentia – La Trama
Emily Byrne è un agente dell’FBI scomparsa misteriosamente mentre dà la caccia a un serial killer di Boston. Ritenuta morta, la donna riappare dopo sei anni, ritrovata semi cosciente in una baita nei boschi, senza alcun ricordo degli anni trascorsi. Il figlio, che ricordava bambino, è cresciuto e nel frattempo il marito, agente come lei, si è risposato con un’altra donna che il ragazzo considera come sua madre. Emily finisce coinvolta in una nuova serie di omicidi e accusata dell’assassinio del suo presunto rapitore. Decide così di scappare per trovare il vero colpevole.
Il cast
- Stana Katic è Emily Byrne l’agente protagonista delle vicende
- Patrick Heusinger è Nick Durand agente FBI, marito di Emily travolto dai sensi di colpa per aver smesso di cercarla ora che è tornata; si ritrova in bilico tra l’amore per Emily e quello per la sua nuova moglie Alice
- Cara Theobold è Alice nuova moglie di Nick
- Neil Jackson è Jack Byrne fratello maggio di Emily, ex chirurgo che ha perso la licenza per colpa dell’alcol dopo la scomparsa della sorella
- Angel Bonani è Tommy Gibbs
- Bruno Bichir è Daviel Vega
- Paul Freeman è Warren Byrne
- Richard Brake è Flynn Durand
Absentia la prima impressione
Absentia è un mystery-thriller molto classico, prodotto però da Sony per i propri canali AXN dove disponibili e distribuito in molti altri paesi da Amazon Prime, per questo costruito su pochi episodi (10) e con una trama che si conclude alla fine della prima stagione. La Rai decide di prenderlo per dargli una seconda vita in chiaro ma lo relega su Rai 4, forse più adatta per la natura fortemente serializzata e poco procedurale, in una serata con contro gli action di Rai 2 (NCIS-FBI), il calcio e dalla prossima settimana anche New Amstedam. Non sarà facile per Absentia farsi largo, ma vi basterà accedere a Prime Video per recuperarlo.
Absentia, come dicevamo, è un thriller di quelli che in fondo un po’ mancano ultimamente in tv. Pur non disdegnando i fin troppi elementi da dramma, smielati e un po’ eccessivamente carichi di pathos inutile, il mystery funziona, svolgendo la trama del classico giallo tra colpi di scena e svolte di puntata.
Per gli amanti del genere da non perdere.