Absolute Zero il film su Cielo mercoledì 13 luglio 2022 trama e cast
Mercoledì 13 luglio 2022 su Cielo andrà in onda il film Absolute Zero, film catastrofico realizzato per la tv, parte del ciclo di film Sotto Zero, glaciali e catastrofici. Il film è stato girato a Langley nella British Columbia in Canada e a Vancouver sempre in Canada.
Il film è diretto da Robert Lee e scritto da Sarah Watson, al centro una nuova era glaciale con Miami che si ritrova a vivere in condizioni climatiche al limite della sopravvivenza.
Absolute Zero la trama del film stasera in tv
Absolute Zero trama – David Koch è un esperto climatologo, i suoi studi lo hanno portato a scoprire che l’ultima glaciazione venne causata dalla inversione repentina dei poli magnetici della Terra. All’improvviso avvengono strani fenomeni: il freddo arriva a Miami e gli uccelli iniziano a tornare in anticipo. Parte così in missione in Antartide per capire cosa stia succedendo.
Il climatologo inizia così a sospettare che i poli si stiano nuovamente invertendo e che siamo all’inizio di una nuova era glaciale. Nessuno però gli crede perchè secondo gli studiosi quello che lui prospetta può avvenire solo nell’arco di 200 anni. A sostenerlo c’è solo la sua ex Bryn. Quando però a Miami inizia a fare sempre più freddo e viene ordinata l’evacuazione, le teorie di David non sembrano così assurde. Nel giro di poche ore tutto quello che si trova al 30° parallelo sotto e sopra l’equatore, arriva allo zero assoluto trasformando aree della Florida, del Messico del Sudamerica e dell’Africa in deserti di ghiaccio.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Absolute Zero è in live streaming e on demand su Cielo.it. Non è presente in altri cataloghi.
Il cast
- Jeff Fahey: David Koch
- Erika Eleniak: Bryn
- Bill Dow: Dr. Veet
- Jessica Amlee: Sophie
- Michael Ryan: Jeff