Accordo Sky-ViacomCBS i tre canali del digitale Paramount Network, Spike e VH1 arrivano su Sky Tv. Sky prende la raccolta pubblicitaria ViacomCBS
Update 2 febbraio: i canali sono stati inseriti su Sky, Paramount Network è al numero 158, Spike 169 mentre VH1 è al 715.
Accordo strategico complessivo e importante per Sky Italia e ViacomCBS Networks che stringono nuovi accordi di collaborazione. Mentre stava per scadere l’accordo tra i due gruppi, le parti rilanciano con ancora più forza.
Su Sky Tv arrivano Paramount Network, Spike e VH1 (appena disponibile la numerazione ufficiale aggiorneremo l’articolo) che si vanno ad aggiungere agli altri canali del gruppo ViacomCBS arrivando così a 12 canali compresi i vari di MTV, Comedy Central e i canali per bambini Nickelodeon e Super!. In questo modo l’abbonato Sky potrà raggiungere quasi tutti i canali presenti sul digitale terrestre senza dover cambiare telecomando o piattaforma, a restare fuori ancora i canali Rai come Rai 4, RaiMovie e Rai Premium una situazione assurda se pensiamo che si tratta di canali pubblici e che quindi dovrebbero essere sempre disponibili su ogni piattaforma (naturalmente con la chiavetta Sky digitale tutti i canali sono raggiungibili).
Il Gruppo Sky Italia, inoltre, ottiene la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio, così Viacom interrompe l’esperienza di concessionaria pubblicitaria.
Il nuovo accordo con Sky come distributore dei nostri brand e partner commerciale ci permette di rafforzare una collaborazione organica, di ampio respiro e coerente rispetto alla nostra strategia di business. L’operazione, infatti, getta le basi per offrire maggiori benefici e soluzioni alle nostre audience e investitori, oltre ad allargare la distribuzione dei nostri brand e contenuti su piattaforme multiple”, ha commentato Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia.
Giovanni Ciarlariello, Chief