Nuovo accordo tra ViacomCBS Italia e TIMVision Spike e Paramount Network in streaming sulla piattaforma
Rinnovato l’accordo di collaborazione tra ViacomCBS Italia e TIMVision, non solo la licenza di distribuzione dei contenuti ma sulla piattaforma di streaming TIM arrivano anche i canali tv.
Gli utenti TIMVIsion potranno così accedere ai canali free del digitale terrestre direttamente dal box TIM e dalla piattaforma TIM, Super, Paramount Network, Spike e VH1 tutti disponibili in streaming.
L’offerta su TIMVision
Su TIMVision grazie all’accordo gli utenti possono accedere alla visione lineare dei canali tv:
- Paramount Network, il canale che propone film e serie tv provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione;
- Spike, il canale delle serie iconiche, destinazione per fan nuovi e di vecchia data, pensato per un pubblico prevalentemente maschile che ama l’azione ma anche l’ironia;
- VH1, il canale dedicato alla musica con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi;
- Super!, il canale dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, spazio in cui dare sfogo alle proprie passioni, trarre ispirazione e scoprire le proprie attitudini senza dimenticare la socialità, il confronto e l’integrazione.
A questi si aggiunge la possibilità di fruire di moltissimi contenuti targati MTV, AwesomenessTV, Nickelodeon e Nick Junior. La programmazione disponibile per gli utenti TIMVISION comprende:
- Diario di una nerd superstar, la serie iconica di successo del brand MTV;
- Guidance e Hacking High School, di AwesomenessTV pensati per il target teen;
- Episodi di SpongeBoob, I Thundermans, A casa dei Loud e I Fantasmi di casa Hathaway, contenuti di Nickelodeon pensati per un target kids & family;
- Gli episodi delle serie più amate a target pre scolare di NickJR come PAW Patrol, Blaze e le mega macchine.
Le parole
“Per ViacomCBS Italia, l’accordo rappresenta un tassello ulteriore della propria strategia di business, che punta non solo a consolidare il proprio ruolo come operatore di riferimento nel mercato lineare, ma anche a posizionarsi come produttore e distributore di contenuti di eccellenza per il segmento streaming. – ha commentato Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia – In questo senso, il rinnovo e l’arricchimento della nostra collaborazione con TIMVISION amplia il mosaico di partnership e accordi che ViacomCBS persegue a livello internazionale e locale, con l’obiettivo di continuare a generare valore a partire da una library unica e di qualità”.