Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Adorazione, su Netflix la serie tv young adult tra omicidi e amori

Adorazione, su Netflix la serie tv young adult tra omicidi e amori

Pubblicità

Arriva a novembre Adorazione su Netflix, una nuova serie tv young adult che punta a fare breccia nel cuore dei più giovani, ispirata al romanzo di Alice Urciuolo che ben conosce questo mondo dopo le esperienze con SKAM Italia e la prima stagione di Prisma. La serie in 6 episodi è stata presentata ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, ed è su Netflix il 20 novembre.

Adorazione è un coming of age con una forte componente mistery che intreccia sentimenti e generazioni, in un susseguirsi di scoperte, rivelazioni sorprendenti e segreti gelosamente custoditi, finendo per distruggere le poche certezze di una vita di provincia sempre sul filo tra aspirazioni e sogni infranti. I giovani protagonisti si confrontano con le loro paure più profonde e le dinamiche del gruppo, rivelando tensioni nascoste e relazioni complicate, in una sfida costante con se stessi, col diventare adulti e con i loro genitori, per niente pronti ad accettare le molteplici verità sulle vite dei figli.

L’estate è appena iniziata sulla costa dell’Agro Pontino quando la scomparsa della sedicenne Elena getta un’ombra sulla piccola comunità. Data la sua natura ribelle, sia la polizia che i suoi amici pensano che si tratti dell’ennesimo tentativo di fuggire da una provincia soffocante… Ma si sbagliano. L’obiettivo palese è quello di fare in modo che una serie italiana possa incontrare l’interesse e la curiosità anche del pubblico internazionale, cosa che finora non è ancora riuscita al di là del film Il Fabbricante di lacrime.

- Pubblicità -

Nel teaser trailer le prime immagini video sulle note di Adorazione, l’omonimo inedito di Fabri Fibra, anche supervisore musicale per la colonna sonora della serie.

Adorazione, la trama

Adorazione è una serie young adult che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agro Pontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.

- Pubblicità -

Il cast

La serie, prodotta da Picomedia, è diretta da Stefano Mordini e scritta da Donatella Diamanti, Tommaso Matano, Giovanni Galassi, Gianluca Gloria e Francesca Tozzi.

Nel cast Alice Lupparelli (Elena), Noemi Magagnini (Vanessa), Claudia Potenza (Manuela, madre di Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera, cugina di Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio, cugino di Vanessa e fratello di Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara, zia di Melissa).

- Pubblicità -

Con Ilenia Pastorelli (Enza, madre di Vera e Giorgio) e Noemi (Diletta, madre di Diana).

Pubblicità