Sabato 27 maggio 2023 su Rai 4 andrà in onda il film Adverse un thriller in prima tv in chiaro diretto da Brian A. Metcalf, con Thomas Nicholas, Mickey Rourke, Sean Astin e Penelope Ann Miller, nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:20 circa su Rai 4. Il film sarebbe dovuto uscire al cinema nel 2020, ma non è riuscito a trovare spazio in un periodo in cui i cinema erano chiusi per i lockdown in giro per il mondo. Ecco perchè ha debuttato direttamente in digitale, e arriva per la prima volta in Italia stasera su Rai 4.
Adverse la trama del film su Rai 4
Il film racconta la storia di Ethan, un ex-pregiudicato che deve sottoporsi a delle visite dallo psicologo come condizione per la libertà vigilata. Ethan è il tutore legare della sorella Mia, sedicenne, che però fa una vita piena di cattive compagnia. Assume droga non va a scuola, mentre lui lavora come autista per un app come Uber, di notte.
Un giorno scopre che sua sorella è scomparsa nel nulla, dopo essersi indebitata con il leader di un organizzazione criminale, Kaden. Parte così il viaggio di Ethan per trovare la sorella e si arrola direttamente tra le fila dell’organizzazione come autista di Kaden, così da scoprire dove si trova la sorella e vendicarsi.
Dove lo trovo in streaming?
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è visibile in diretta streaming alle 21:20 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e per quanto resterà on demand dopo la messa in onda. Accerchiato è a noleggio e/o acquisto su Chili, Apple Tv, Rakuten, Prime Video.
Il trailer in inglese
Il cast
- Thomas Ian Nicholas è Ethan
- Mickey Rourke è Kaden
- Penelope Ann Miller è Nicole
- Lou Diamond Phillips è la dott.ssa Cruz
- Sean Astin è Frankie
- Kelly Arjen è Mia
- Matt Ryan è Jake
- Andrew Keegan è Jan
- Luke Edwards è Kyle
- Jake T. Austin è Lars
- Shelley Regner è Chris McMillan
- Kate Katzman è Chloe