Pubblicità
Dituttounpop > TV > Affari tuoi riparte su Rai 1 con Stefano De Martino e i pacchi di cartone

Affari tuoi riparte su Rai 1 con Stefano De Martino e i pacchi di cartone

Pubblicità

Affari Tuoi riparte lunedì 2 settembre 2024 con la novità di Stefano De Martino alla conduzione. Dopo l’addio di Amadeus che si è trasferito a Nove dove condurrà Chissà chi è nuovo titolo di I Soliti Ignoti (titolo di proprietà Rai del format internazionale Identity), la Rai ha affidato il programma dell’access prime time a Stefano De Martino. Il ballerino napoletano prova così il grande salto per entrare nell’olimpo dei conduttori tv e pensare in futuro a prime serate su Rai 1 e perché no a Sanremo.

Affari tuoi le novità

Il format di Affari tuoi è consolidato. 20 rappresentanti delle 20 regioni italiane hanno davanti un pacco, in ogni puntata uno di loro è chiamato a giocare affiancato da un parente o da un amico. Il contenuto del suo pacco è la potenziale vincita, mentre apre quelli degli altri il dottore propone delle offerte al concorrente per farglielo lasciare. Torna anche la novità finale La Regione fortunata introdotta la scorsa edizione che consente ai concorrenti che non hanno vinto, una seconda opportunità finale.

- Pubblicità -

Una delle novità di quest’anno è Le Carte: Stefano De Martino dirà al concorrente che può pescare tra due carte su una c’è scritto Cambio e sull’altra Offerta, in base a quanto pescato il concorrente dovrà o decidere di cambiare il pacco oppure riceverà un’offerta dal dottore. Le altre novità sono un ritorno al passato della trasmissione, torneranno i pacchi di cartone e il telefono con il filo, mentre Amadeus aveva un po’ modernizzato il tutto con pacchi più moderni e uno smartphone.

Le parole di De Martino

Presentando la trasmissione Stefano De Martino ha spiegato che iniziare il 2 settembre, prima di tutti gli altri, serve a far abituare il pubblico alla sua presenza. “Per creare una nuova abitudine, prima si comincia e meglio è. Il mio obiettivo è cercare di far sì che Rai1 sia sempre la prima scelta degli italiani. Il panorama è differente, ci sarà una ripartizione diversa, Amadeus non aveva contro Amadeus e oltre a Striscia ci sarà accesa anche La7, uno scenario molto competitivo. Vorremmo essere primi in questo nuovo panorama e vedremo poi cosa significherà in termini di numeri”.

- Pubblicità -

Affari tuoi e la lotteria

Anche questa edizione del programma prodotto da Endemol Shine Italy, sarà abbinato alla Lotteria Italia, quindi il 6 gennaio andrà in onda in prima serata per l’estrazione.

Pubblicità