Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > AFi Awards 2024, film e serie tv: da Nobody Wants this a Wicked

AFi Awards 2024, film e serie tv: da Nobody Wants this a Wicked

Pubblicità

Ogni anno l’AFI – American Film Institution premia i migliori 10 film e 10 serie tv dei mesi appena trascorsi. Naturalmente i 10 titoli scelti per ogni categoria sono ritenuti degni di nota, significativi da un punto di vista qualitativo e dell’impatto culturale.

Tra i 10 film scelti è interessante notare come soltanto due siano di direttamente di una major Dune: Part Two di Warner Bros e Wicked di Universal. Searchlight di proprietà di Disney ne ha due con A Complete Unknown e A Real Pain, mentre Conclave è di Focus Feature di proprietà di Universal. Emilia Perez è di un colosso come Netflix, Amazon ha un controllo su Nickel Boys tramite MGM/Orion.

I 10 film scelti dall’AFI per il 2024 sono:
Anora
The Brutalist
A Complete Unknown
Conclave
Dune: Part Two
Nickel Boys
Sing Sing
Wicked
A Real Pain
Emilia Perez

- Pubblicità -

L’American Film Institute ha stabilito lo stesso elenco anche per le serie tv ed è interessante notare come ci siano molti titoli popolari degli ultimi mesi, sia amati dalle cerimonie di premiazione che altri la cui corsa verso i premi è appena iniziata. Inoltre su 10 ben 6 sono comedy qualcuna più pura di altre, qualcuna più dramedy in ogni caso è la prova che non necessariamente la qualità deve far rima con il dramma intenso, profondo, complesso. Ai 10 titoli scelti va aggiunta la menzione speciale a Baby Reindeer di Netflix.

Tra i titoli scelti ci sono tutte serie tv che da queste parti abbiamo particolarmente amato come Nobody Wants This, A Man on the Inside, ma anche Hacks e The Bear (anche se quest’ultima stagione ci ha convinto meno). Le 10 serie tv scelte sono:

Abbott Elementary
The Bear
Hacks
A Man on the Inside
Mr. & Mrs. Smith
Nobody Wants This
The Penguin
Shōgun
Shrinking
True Detective: Night Country

- Pubblicità -
Pubblicità