Pubblicità
Dituttounpop > TV > Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Rio, sabato 19 agosto su Rai 3

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Rio, sabato 19 agosto su Rai 3

Pubblicità

Agente Speciale 117 al servizio della repubblica Missione Rio è il film in onda stasera sabato 19 agosto 2023 su Rai 3 alle 21:20 circa, secondo capitolo della saga con lo strampalato agente segreto interpretato da Jean Dujardin. Parodia del genere spy, il film è ispirato al personaggio creato da Jean Bruce nella sua saga letteraria. In Francia è uscito con il titolo di OSS 117: Rio ne répond plus nel 2009 tre anni dopo il successo di Missione Cairo, in Italia grazie a I Wonder Pictures è uscito nel 2021, insieme al terzo film.

Il film ha incassato 21.8 milioni in linea con il precedente, ha ottenuto solo due nomination ai Cesar per la scenografia e i costumi.

Agente Speciale 117 al servizio della repubblica Missione Rio

- Pubblicità -

Non c’è riposo per la migliore spia dei servizi segreti francesi. Dopo avere risolto una difficile situazione all’ombra delle piramidi, Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice Agente Speciale 117, ha una nuova missione. Destinazione: Brasile. Obiettivo: trovare un ex ufficiale nazista fuggito dopo la Seconda guerra mondiale.

Nel 1967, l’agente segreto francese Hubert Bonisseur de la Bath (Jean Dujardin), nome in codice OSS 117, viene inviato in Brasile a rintracciare un ex gerarca nazista che minaccia di vendere un microfilm in cui si elencano i nomi dei francesi collaborazionisti durante la Seconda guerra mondiale. Affiancato da Dolores, bella ma pericolosa agente del Mossad israeliano, mentre cerca di evitare che il filmato finisca in mani sbagliate, Bonisseur a Rio si ritrova ad affrontare spietati killer cinesi in cerca di vendetta ma anche la sua più grande paura, quella delle altezze.

Il cast

- Pubblicità -

Oltre a Jean Dujardin cambia il resto del cast cambiando anche la storia.

  • Jean Dujardin: Hubert Bonisseur de la Bath / OS 117
  • Louise Monot: Dolorès Koulechov
  • Rüdiger Vogler: professor Von Zimmel
  • Alex Lutz: Heinrich Von Zimmel
  • Reem Kherici: Carlotta
  • Pierre Bellemare: Armand Lesignac
  • Ken Samuels: William “Bill” Trumendous
  • Serge Hazanavicius: Staman
  • Laurent Capelluto: Kutner

Dove vederlo in streaming

- Pubblicità -

Il film è in live streaming su RaiPlay ma non è disponibile su altre piattaforme. Lo troviamo inoltre a noleggio e o acquisto su Apple tv, Chili, Google Play You Tube, Rakuten Tv, Prime Video Store.

Pubblicità