Venerdì 22 novembre 2024 su 27 andrà in onda il film “Alaska” diretto da Fraser Clarke Heston e racconta la storia di due ragazzini che cercano di trovare il padre disperso e che fanno amicizia con un orso polare. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Il film, è uscito al cinema nel 1996, incassando poco più di 11,8 milioni di dollari solo nel mercato statunitense. Non ci sono altri dati sugli incassi.
Alaska, la trama
Il film racconta la storia di Jack Barnes, che sei mesi dopo la morte della moglie, decide di lasciare Chicago e trasferirsi a Quincy, Alaska, insieme ai suoi due figli. La notizia del trasferimento è accolta con gradimento da parte di Jessie, ma non da Sean che accusa il padre di pensare a se stesso lasciando da parte il bene dei suoi figli. Jack è un pilota, e una sera durante l’ennesima discussione con i figli, viene chiamato a compiere una missione: portare medicinali in elicottero al paese più vicino.
Mentre è in volo però, a causa di una brutta bufera, il mezzo si schianta sul versante di un ghiacciaio. Da subito si pensa a un incidente mortale, ma i figli non si danno per vinti e decidono di imbarcarsi in un’avventura alla ricerca del padre. Affronteranno le rapide, scaleranno montagne, attraverseranno ghiacciai, e intanto l’aereo del padre si trova in bilico su un precipizio. I due ragazzi durante il viaggio decidono di liberare un cucciolo di orso polare che era stato catturato da un bracconiere e lo porteranno con se.
Il Cast
- Thora Birch: Jessie Barnes
- Vincent Kartheiser: Sean Barnes
- Dirk Benedict: Jake Barnes
- Charlton Heston: Colin Perry
- Duncan Fraser: Koontz
- Gordon Tootoosis: Ben
- Ben Cardinale: Charlie
- Ryan Kent: Chip
- Don S. Davis: Sam Grazer
Dove guardare in streaming? Quando la replica in Tv?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle piattaforme online come Timvision, Apple TV, Amazon Video. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette.