Pubblicità
Dituttounpop > TV > Alessandro Borghese 4 Ristoranti, 100° episodio a Napoli, chi ha vinto?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, 100° episodio a Napoli, chi ha vinto?

Pubblicità

La puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti di domenica 1° Gennaio su Sky Uno, NOW e On demand è stata una puntata speciale si trattava infatti della numero 100 di questo amato format. Per l’occasione Alessandro Borghese era a Napoli dove a sfidarsi sono 4 Ristoranti del lungomare. In questo nuovo ciclo il van di Borghese è già stato a Fuerteventura, Livorno, Edimbugo e i Colli Bolognesi, e nelle prossime puntate sarà a Siracusa e alle Cinque Terre. Non cambiano le regole, quattro ristoratori con i loro ristoranti, le quattro cene e i voti da 0 a 10 su location, menù, servizio, conto e Special che cambia in ogni puntata, alla fine il voto di Alessandro Borghese può ribaltare il risultato di 4 Ristoranti.

4 Ristoranti a Napoli chi ha vinto?

La sfida di 4 Ristoranti era sul lungomare di Napoli una zona che si più dividere in 3 parti: la prima che da via Nazario Sauro prosegue su via Partenope verso Castel dell’Ovo; la seconda la Riviera di Chiara, la più centrale circondata da palazzi nobiliari; la terza in zona Mergellina ai piedi della collina di Posillipo. In questi 3 kilometri di terra ci sono circa 100 posti dove poter mangiare.

- Pubblicità -

A sfidarsi nella puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Napoli sono “Nonna Tittina” di Marianna, “Ostaria Pignatelli” di Giulio, “La Piazzetta” di Alessia e “Osteria del mare Pesce & Champagne” di Ivano. Il piatto Special che li accomuna tutti è un tradizionale Spaghetto a vongole.

La puntata è stata particolarmente accesa, i concorrenti sono stati molto duri nei loro giudizi rifilando 2 e 3 molto spesso. A vincere la puntata è stata Ostaria Pignatelli prima tra i concorrenti e anche per Alessandro. Un risultato scontato visto che La Piazzetta e Osteria del Mare Pesce e Champagne si erano fermati a 54 e 55 punti. Ecco la classifica:

  1. Ostaria Pignatelli: 133 punti 96+37 (Borghese)
  2. Nonna Tittina: 112 punti 81+31 (Borghese)
  3. La Piazzetta: 83 punti 54+29
  4. Pesce e Champagne: 82 punti 55 + 27
- Pubblicità -

I ristoranti della puntata a Napoli

Nonna Titina
Marianna è uno dei soci di Nonna Titina, si occupa dell’ospitalità e della parte più imprenditoriale; gli amici la chiamano “la bimba” ma è una donna decisa e determinata. Il ristorante è pensato per essere l’immaginaria casa di Nonna Titina.

Ostaria Pignatelli
Giulio è il direttore di Ostaria Pignatelli in Riviera di Chiaia, gestito da diversi soci che hanno locali in tutta Italia. Anche se non è il titolare per Giulio il ristorante è suo, controlla e gestisce tutto. Lavora nella ristorazione da quando aveva 13 anni. Il nome deriva dal palazzo storico che si trova accanto al locale, ha una cucina tipica napoletana.

- Pubblicità -

La Piazzetta
Il ristorante di Alessia, La Piazzetta, si trova a un passo da Castel dell’Ovo. Lei è napoletana DOC, il menù del ristorante è esclusivo, fondato sulla tradizione napoletana.

Osteria del mare Pesce & Champagne
Il locale Osteria del mare Pesce & Champagne è a Mergellina, Ivano è chef e titolare, è il suo sogno nel cassetto da quando era bambino. Impulsivo, permaloso ed esigente, spesso cucina davanti ai clienti visto che ama esibirsi.

Dove vederlo, anche in streaming

- Pubblicità -

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Pubblicità