Alexandra, anticipazioni della nuova serie francese. Frammenti di infelicità è la puntata in onda mercoledì 16 settembre alle 21:10 su Giallo.
Mercoledì 16 settembre 2020 su Giallo (canale 38 del digitale terrestre 167 di Sky) debutta una serie francese dal titolo Alexandra (Titolo originale: Alexandra Ehle). Si tratta di una serie composta da soli due episodi della durata di 90 minuti, in sostanza sono dei film tv. La serie ha anche una seconda stagione, composta da 4 film tv. L’appuntamento è per mercoledì alle 21:10 con il primo episodio.
L’episodio in onda stasera, “Frammenti di Infelicità“, è stato diretto da Nicolas Guicheteau. La protagonista della serie è Julie Depardieu, figlia di Gerard Depardieu. Ecco la trama:
Alexandra, trama puntata in onda mercoledì 16 settembre
1×01 – Frammenti di Infelicità. Determinata a portare a termine tutte le sue indagini, qualunque siano le difficoltà, Alexandra Ehle cerca di identificare una giovane donna, di cui sono stati trovati solo un piede e una gamba. Contro il consiglio della sua squadra e di Antoine Doisneau. Alexandra però deciderà di condurre le indagini per conto suo, visto che è convinto che le due parti facciano parte di un unico corpo. Riuscirà la giovane donna a restituire una parvenza di integrità alla vittima, smascherando il suo assassino?
Quando vanno in onda le repliche?
Le repliche della serie andranno in onda sabato 19 settembre alle 17:05. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.
Alexandra, la trama
La serie è suddivisa in casi di puntata gestiti dal medico legale Alexandra Ehle, che lavora presso l’Istituto forense di Bordeaux. Fantastica e brillante, lavora con un giovane stagista, Théo Durrel, e purtroppo anche con suo fratello, un comandante di polizia, ma, invece di essere collaborativa, prova un piacere sfacciato nello stare sempre un passo avanti a lui..
Lontana dalla tipica immagine della scienziata forense seria e disciplinata, Alexandra ama infrangere le regole e fare tutto di testa sua; dove i suoi colleghi applicano rigore e metodologia, lei si affida alla fantasia e al suo forte spirito di osservazione, conducendo le autopsie in modo del tutto non convenzionale. Tanto affascinante quanto eccentrica, Alexandra preferisce la compagnia dei morti a quella dei vivi, è convinta che il corpo dica sempre e solo la verità e non perde mai l’occasione di immischiarsi nelle indagini del dipartimento per trovare da sola le risposte e rendere giustizia alle vittime.
Il Cast
- Julie Depardieu: Alexandra Ehle;
- Bernard Yerlès: Antoine Doisneau;
- Xavier Guelfi: Théo Durrel;
- Sara Martins: Diane Dombres;
- Sophie Le Tellier: Ludivine Moret;
- Emilie Lehuraux: Iggy Bevilacqua
- Laurent Maurel: Joël Baupin
- Andréa Ferréol: Laurette Doisneau
- Philippe Cailier: Roméo Charron
- Quentin Baillot: Louis Pincé