Giovedì 27 giugno 2024, su Iris andrà in onda il film americano “All Is Lost – Tutto è perduto” parte del ciclo “Missione Avventura“. Si tratta di un film diretto da J.C. Chandor ed è stato molto apprezzato dalla critica per la particolarità della quasi totale assenza di dialoghi, e del fatto che il film ha un unico protagonista, oltre l’Oceano. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.
Il film, che è stato presentato a Cannes nel 2013, ha incassato poco più di 13,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 131 mila euro.
All is Lost – Tutto è perduto, la trama
Il protagonista è un uomo (non conosciamo il suo nome), che è disperso nell’Oceano Indiano e cerca di sopravvivere e di tornare a casa. La sua terribile avventura ha inizio quando la sua barca, la Virginia Jean, si scontra con un container causando una falla nello scafo, che come conseguenza imbarca acqua. L’uomo cerca subito di riparare la sua nave, ma non riesce a sistemare i sistemi di navigazione e di comunicazione, che sono fuori uso.
L’uomo non perde la calma e in qualche modo riesce ad aggiustare la radio, invia una richiesta di SOS, per poi scoprire che la radio ha la batteria scarica. La sua situazione si complica quando arriva una tempesta che causa il capovolgimento della barba, e buttandolo in acqua. La barca, già distrutta, adesso è inutilizzabile e l’unico modo per salvarla è scappare usando la zattera di salvataggio gonfiabile.
Ed è così che inizia un lungo viaggio, fatto di paura, riflessione e senza viveri per nutrirsi, riuscirà mai a incontrare una nave e tornare a casa?
Il Cast
- Robert Redford: L’uomo
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia, se non nelle piattaforme a noleggio online come Chili, Rakuten TV, Google Play o iTunes. Sarà possibile guarda il film in diretta streaming su Mediaset Play, nella sezione dedicata alle dirette.