AmaSanremo ecco i 4 cantanti in sfida giovedì 26 novembre, ospite Leo Gassman
Ultimo appuntamento con AmaSanremo giovedì 26 novembre su Rai 1 alle 23:30 più tardi rispetto alle scorse puntate causa Rita Levi Montalcini. Alla guida sempre Amadeus con Riccardo Rossi ed Ema Stokholma che porterà il programma anche su Radio 2. Ospite di puntata Leo Gassman.
Ultimi quattro artisti in gara con Alioth, Folcast, Galea e Davide Shorty che si contenderanno gli ultimi due posti per la finale del 17 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo, quando si definiranno i cantanti che parteciperanno al Sanremo Giovani.
I 4 concorrenti del 26 novembre
Alioth,- Folcast,
Galea- Davide Shorty
Come funziona la gara?
In ogni puntata, “AmaSanremo” ospiterà quattro Giovani che saranno votati dalla Giuria Televisiva, dal Televoto e dalla Commissione Musicale. I due che otterranno il punteggio più alto passeranno alla serata finale.
I 20 concorrenti di AmaSanremo
In verde i cantanti che hanno passato il turno.
Alioth – “Titani”- Avincola – “Goal!”
-
Thomas Cheval – “Acqua Minerale”eliminato Chico – “Figli Di Milano”- Davide Shorty – “Regina”
- Folcast – “Scopriti”
Galea – “I Nostri 20”- Gaudiano – “Polvere Da Sparo” in finale
Gavio – “La Mia Generazione”eliminatoGinevra – “Vortice”eliminato- Hu – “Occhi Niagara”
- I Desideri – “Lo Stesso Cielo” in finale
- Le Larve – “Musicaeroplano” in finale
- M.E.R.L.O.T – “Sette Volte” in finale
Murphy – “Equilibrio”eliminatoNova – “Giovani Noi”Scrima – “Se Ridi”eliminatoSissi – “Per Farti Paura”eliminato- Wrongonyou – “Lezioni Di Volo” in finale
- Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te” in finale
La Giuria di AmaSanremo
In giuria Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa.
Una giuria dalle diverse sfaccettature. Morgan, personaggio imprevedibile, riallaccia così il suo rapporto con il Festival dopo la rumorosa partecipazione dell’anno scorso; Piero Pelù, che proprio l’anno scorso ha debuttato in gara a Sanremo, porta la sua energia di patriarca del rock; Luca Barbarossa, che il Festival l’ha vinto nel ’92 con “Portami a ballare”, il punto di vista di un esperto cantautore diventato anche intrattenitore; Beatrice Venezi con l’inedito giudizio di una giovane donna che si è fatta strada nel mondo della musica classica.