Annunciato durante l’evento di presentazione delle novità di Prime Video, arriva il 3 novembre in streaming Amazing – Fabio De Luigi un prodotto difficile da inquadrare e definito One Prank Show Original, praticamente uno show evento in cui il protagonista è vittima più o meno inconsapevoli di scherzi e malefatte di ogni tipo. E il teaser trailer pubblicato su Instagram di certo non aiuta.
Amazing Fabio De Luigi cos’è lo show di Prime Video?
Amazing Fabio De Luigi è qualcosa di difficile da definire. Il protagonista Fabio De Luigi è alle prese con una serata molto speciale: ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti (peccato che il teaser vada in tutt’altra direzione).
Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico e onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta. Quello che non è chiaro e non è stato anche in sede di presentazione è quanto ci sia di vero e quanto di finto. Nel senso quanto De Luigi sapeva degli scherzi che gli avrebbero fatto?
Tra i primi nomi annunciati a creare scompiglio alla vita tranquilla di De Luigi ci sono Virginia Raffaele, Marco Mengoni, Elio, Diego Abatantuono. Diretto da Alessio Muzi e scritto da Giovanni Todescan, con Ugo Ripamonti, Paolo Cananzi, Fabio De Luigi, Leonardo Parata, Marco Curti. Prodotto da Fremantle Italia, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo (ma immagino fuori dall’Italia quanto possa interessare….alla stregua di tanti programmi su Prime Video che ignoriamo in Italia provenienti da tutto il mondo) a partire dal prossimo 3 novembre 2023.